Electronic Arts stupisce ancora una volta i giocatori del suo titolo sportivo: sono in arrivo le migliori selezioni delle prime dieci giornate!
© Ufficio stampa
Dopo la pausa forzata per le nazionali, torna Mondo FUT e soprattutto torna la Serie A con un big match tra Juventus e Inter che sa molto di Scudetto e un turno di Champions League che si annuncia infuocato non solo per le compagini nostrane. Prestazioni che non sfuggiranno all'occhio attento di Electronic Arts, sempre reattiva nel popolare la modalità Ultimate Team del suo gioco sportivo FC 24 con nuove carte.
Dopo l'attacco da "Guerre Stellari" della nona giornata, EA ritorna alla normalità: il capitano è nientepopodimeno che la vincitrice del Pallone d’Oro femminile Aitana Bonmati (91). Lo squadrone della decima settimana torna anche a valutazioni più accessibili: per completarlo bastano un po' meno di due milioni di crediti.
Tra i pali spazio a Carlos Miguel Coronel (83), estremo difensore dei New York Red Bulls. La carta del paraguaiano non convince e sopratutto costa troppo: 23mila crediti sono troppi e c'è di meglio in giro.
La linea difensiva, invece, ci piace di più: Antonee Robinson (86), David Alaba (86) e Ronald Araujo (87) sono tanta roba. Tre carte nere ottime che possono accontentare tutti i budget: il migliore come rapporto qualità/prezzo è il laterale del Fulham che può essere acquistato per 57mila crediti. Non male neanche il difensore del Barcellona che ha segnato con l'Uruguay contro i campioni del mondo dell'Argentina alla Bombonera: la sua quotazione si aggira sui 100mila crediti. Più economico e meno performante è la carta nera del centrale del Real Madrid: 40mila crediti per Alaba sono un po' tanti.
© Ufficio stampa
In mediana ritroviamo Nicolò Barella (87), Aitana Bonmati (91), Kingsley Coman (87), Luis Diaz (86) e Lauren James (86). Per il centrocampista tuttofare dell'Inter bastano 49mila crediti, mentre per la centrocampista del Barcellona Women siamo invece sui 460mila crediti: la conquista del Pallone d'Oro incide – per ora – molto sulla sua quotazione. Per l'ex juventino che milita nel Bayern Monaco si sfonda quota 160mila crediti: decisamente più abbordabile l'esterno portoghese del Liverpool che può essere acquistato per 60mila crediti. Molto interessante anche la carta nera della centrocampista del Chelsea Woman: 90mila crediti per la James ci possono stare.
In attacco la stella più luminosa è quella di Mohamed Salah (91): il fenomenale egiziano del Liverpool si è guadagnato la seconda carta nera della stagione con i quattro gol realizzati durante le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Per acquistarlo servono più o meno 650mila crediti. A far compagnia al campione dei Reds troviamo Patson Daka (86) e Ayase Ueda (83): il bomber dello Zambia e l'esterno del Giappone viaggiano su quotazioni simili, circa 29mila crediti. Due carte discrete nulla di più: tra le due è meglio privilegiare quella del giocatore del Leicester City.
In panchina i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Stefan de Vrij (85) e Wilfredo Rivera (83).
© Ufficio stampa
Oltre a confezionare la Squadra della Settimana, Electronic Arts ha lanciato anche delle carte dedicate al meglio delle prime 10 giornate. In pratica è la "Squadra della Settimana delle Squadre della Settimana": tra le carte consigliate ricordiamo quella di Olivier Giroud (83) in versione portiere.