Lautaro continua il suo periodo d'oro e si aggiudica il premio di "Giocatore del mese" della Serie A nel videogioco sportivo di Electronic Arts
© Ufficio stampa
L'ultimo turno di campionato ha regalato una serie di prestazioni mostruose e gol spettacolari non solo in Serie A ma anche in Premier League, Ligue 1 e nella gettonatissima Saudi Pro League. Prestazioni che non sono passate inosservate a EA Sports, che ha deciso di premiare con preziose carte nere i giocatori di FC 24 e della modalità Ultimate Team del titolo sportivo, protagonista del nuovo episodio di Mondo FUT.
Per questo turno, Electronic Arts ha fatto davvero le cose in grande, soprattutto in attacco: il capitano è il miglior giocatore del mondo, ossia sua maestà Kylian Mbappé. Lo squadrone della nona settimana nel videogame sportivo raggiunge una valutazione importante: per completarlo bisogna spendere oltre 6 milioni di crediti.
In porta tocca a Paulo Gazzaniga (84), estremo difensore del Girona. Una carta dalle buone potenzialità ma un po' troppo cara: con 36mila crediti si trovano portieri migliori.
A fargli compagnia in difesa troviamo Oleksandr Zinchenko (84), Fredrik Aursnes (84) e Odilon Kossounou (86): tre carte davvero interessanti e con un buon rapporto qualità/prezzo. La migliore è senza dubbio quella del centrale del Bayer Leverkusen, che necessita di una cifra che sfiora i 60mila crediti per essere acquistata. Ottima anche quella del norvegese del Benfica che può essere comprata per 37mila crediti. Da valutare con attenzione, invece, quella del laterale dell'Arsenal: i 36mila crediti richiesti sembrano eccessivi.
© Ufficio stampa
In mezzo al campo impressiona la solidità di Kristian Thorstvedt (83) che si è guadagnato la prima carta nera stagionale con una doppietta. Il mediano del Sassuolo è acquistabile per 35mila crediti. Completano la mediana Quinten Timber (83), Lynn Williams (86) e Federico Dimarco (86). L'olandese del Feyenoord è consigliatissimo e i 36mila crediti richiesti per la sua carta non sono una follia. La giocatrice del NJ/NY Gotham FC piace per la velocità e l'estro meno per la sua valutazione che supera i 38mila crediti. La stessa cosa vale per l'esterno dell'Inter: 39mila crediti per segnare da metà campo sono decisamente troppi.
In attacco lo spettacolo è garantito con il trio delle meraviglie Kylian Mbappé (92), Karim Benzema (91) e Rodrygo (86). Per la superstar francese del PSG servono più di cinque milioni e 400mila crediti, per il bomber con maglia dell’Al Ittihad circa 290mila crediti e per la stellina brasiliana del Real Madrid “solo” 200mila crediti. Tre fenomeni, tre carte nere spettacolari: la migliore come rapporto prezzo è quella di Karim "the dream".
In panchina i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Dominic Solanke (83) e Philipp Kohn (83).
Kylian Mbappé ha vinto il "Player of the Month" di ottobre della Ligue 1: la carta speciale sarà riscattabile tramite la solita Sfida Creazione Rosa. Lo stesso discorso vale per Lautaro Martínez che ha sbaragliato la concorrenza a ottobre aggiudicandosi a suon di gol la carta POTM della Serie A.