MONDO FUT

FC 24 Ultimate Team: Theo si consola dopo la delusione in Champions

Electronic Arts pensa già ai prossimi Campionati Europei del 2024 inserendo nel suo videogame sportivo una serie di giocatori in omaggio

14 Dic 2023 - 14:37

Una tre giorni di coppe europee in chiaroscuro per le compagini italiane: i risultati delle nostre squadre non hanno fortunatamente influenzato il giudizio insindacabile di Electronic Arts, che ha premiato la Serie A nel suo gioco sportivo FC 24 con diverse carte nere interessanti e con alcuni graditi ritorni, protagonisti di questo episodio della rubrica Mondo FUT. Non mancano, chiaramente, sorprese interessanti.

C'è molto campionato italiano questa settimana nell'undicesimo appuntamento con il dream team di EA da oltre due milioni e 500mila di crediti. La stella norvegese del Barcellona Caroline Graham Hansen (91) si è meritata i gradi di capitano con una prestazione mostruosa contro nel vittorioso 4-0 contro l’Athletic Bilbao.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA

 In porta tocca a Lucas Chevalier (84), estremo difensore del Lilla alla prima carta nera della stagione. Una card discreta con una quotazione fuori mercato: 40mila crediti sono una follia.

Il terzetto difensivo piace e non poco: Theo Hernandez (86), Pau Torres (86) e Trent Alexander-Arnold (87) sono spettacolari. Il laterale del Milan si conferma devastante in FUT: la prima carta nera stagionale vale 320mila crediti. Ottima anche le carte del centrale spagnolo dei villains (viene via per 48mila crediti) e quella del nazionale inglese dei Reds (75mila crediti).

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

In mezzo al campo ritroviamo due vecchie conoscenze della Serie A come Fabian Ruiz (85) e Dries Mertens (85), l'inossidabile Domenico Berardi (88) e i talentuosi Alexander Garnacho (86) e Caroline Graham Hansen (91). Per i due ex giocatori del Napoli siamo su quotazioni abbordabili, circa 45/46mila crediti, mentre per l'esterno offensivo del Sassuolo si sfiorano i 60mila crediti. Ancor più sù bisogna andare per l'argentino dello United: si scollina quota 80mila. Per la carta della centrocampista norvegese del Barcellona serve una cifra da capogiro: si parte da un milione e 200mila crediti.

In attacco spazio alla strana coppia composta da Paulo Dybala (88) Khadija Shaw (86): la carta nera dell'argentino della Roma non è affatto male ma non vale i 100mila crediti richiesti. Decisamente più a buon mercato quella dell'attaccante del City Women: 47mila per la bomber giamaicana si possono spendere.

In panchina i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Santiago Gimenez (86), Piero Hincapie (84) e Ilya Shkurin (83).

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

EURO 2024

 FC 24 si trasformerà in EURO 2024 la prossima estate: lo ha annunciato la stessa Electronic Arts. La manifestazione continentale, infatti, verrà aggiunta nel gioco tramite un aggiornamento gratuito.

Chi giocherà a FC 24 entro il 16 gennaio 2024 potrà ricevere come una carta esclusiva non scambiabile per FUT a partire dal prossimo 18 dicembre con uno dei sei giocatori europei (Jack Grealish, Ousmane Dembélé, Federico Chiesa, Florian Wirtz, Virgil Van Djik e Alvaro Morata).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri