La “joya” argentina è il pezzo da novanta della nuova squadra della settimana
© ign
Arriva una nuova patch per FIFA 18, analizziamo la Squadra della Settimana e tre nuove icone in questo nuovo numero di Mondo Fut!
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA Finalmente torna la Serie A nella nuova squadra della settimana, e non solo con il celebratissimo Paulo Dybala!
Per il 3-4-3 proposto da EA si parte da Petr Čech (87), il portierone dell'Arsenal che continua a deliziare i fan inglesi con le sue prodezze. Il prezzo per l'estremo difensore della Repubblica Ceca si aggira sui 70.000 crediti, anche se a quella cifra è possibile trovare di meglio.
Il pacchetto difensivo è composto da Aurier (84), Škriniar (83) e Tah (84): dei tre, il più forte è senza dubbio il terzino della Costa d'Avorio in forza al Tottenham. Forza fisica, velocità e solidità hanno un costo non propriamente economico: per prendere l'ex PSG bisogna spendere oltre 100.000 crediti. Non male nemmeno lo slovacco in forza all'Inter: in questa nuova versione Škriniar fa valere finalmente il fisico e le sue straordinarie doti di puro marcatore. Per acquistarlo servono circa 20.000 crediti. Jonathan Tah, invece, è un centrale veloce e forte fisicamente: costa parecchio (circa 38.000 crediti) e non vale il gettonatissimo Bailly (84), per esempio.
Il cuore del centrocampo formato dalla coppia Verratti (89)/García (84) brilla per creatività meno per velocità. L'italiano in forza al PSG piace per l'abilità nel dettare i tempi di gioco e per la straordinaria capacità di sradicare palloni: servono 120.000 crediti per acquistarlo. Lo spagnolo dell'Athletic Bilbao si dimostra forte di testa e dotato di un gran tiro dalla distanza e si completa alla perfezione con il “maghetto” italiano. Costo: più o meno 25.000 crediti. Sulle fasce, invece, troviamo una vecchia stella del panorama calcistico mondiale come Franck Ribéry (87) e una giovane promessa come Marcus Rashford (84). Per lo stagionato francese che milita nel Bayern Monaco servono 90.000 crediti, mentre per il nuovo fenomeno del calcio inglese centomila di più (circa 190.000 crediti). Il primo offre un controllo di palla superbo, assist e dribbling in quantità industriale. Il secondo impressiona per velocità, potenza di tiro e costanza di rendimento.
© ign
In attacco il mancino messicano Carlos Vela (84) ha le caratteristiche giuste per innescare il fenomenale duo d'attacco composto da Dybala (92) e Batshuayi (87). Il talentuoso fuoriclasse dei Los Angeles FC costa davvero poco rispetto ai due bomber sopracitati: con 20.000 crediti portate a casa un sinistro letale da fuori area, dribbling e passaggi con il contagiri. Per quanto riguarda il fuoriclasse della Juve, in questa nuova versione la Joya argentina incanta per classe, tecnica, tiro e velocità: l'unico limite è rappresentato dalla mancanza di fisicità. Per acquistare la giovane stella argentina serve quasi un milione di crediti. Dopo il periodo nero al Chelsea di Antonio Conte il belga Batshuayi sembra essere rinato nel Borussia Dortmund: con 120.000 crediti si acquista una “bestia” devastante fisicamente, un killer spietato in area di rigore e una prima punta abile nel far salire la squadra. In poche parole, un gran giocatore!
In panchina segnaliamo lo spagnolo Rodrigo (83) del Valencia, un mancino letale dotato di grande velocità e dribbling al prezzo di 40.000 crediti, e il francese Pléa (82) che milita nella Ligue 1 con il Nizza di Balotelli. Si tratta di un attaccante di peso con un destro devastante, abile nel passare la palla e anche nel saltare i difensori: prezzo, circa 20.000 crediti. Non male nemmeno il difensore gallese dell'Aston Villa James Chester (81): si tratta di un buon marcatore acquistabile per circa 11.000 crediti. Infine, per chi cerca un buon portiere segnaliamo Steve Mandanda (86) del Marsiglia: 40.000 crediti sono una discreta cifra ma l'estremo difensore del francese li vale!
© ign
TRE NUOVE ICONE POSSONO BASTARE? Per gli amanti delle sfide creazione rosa segnaliamo l'arrivo di tre nuove icone: Alessandro Nesta (92), Jari Litmanen (90) e Hernàn Crespo (90). Tre grandissimi fuoriclasse in tre ruoli diversi. Come sempre sono disponibili per un periodo limitato in versione “prestito” (per 20 partite), mentre non c'è alcun limite di tempo per completare le icone “normali”.
Nel frattempo la versione per Xbox One e PS4 di FIFA 18 è stata aggiornata rispettivamente alle versioni 1.11 e 1.10. Tra i vari “fix” finalmente è stato sistemato il bug che cambiava in automatico il numero di maglia dei giocatori quando si spostavano dalla rosa!