Torna finalmente la Squadra della Settimana: il capitano è il norvegese Ødegaard dell'Arsenal
© Ufficio stampa
La Serie A è ricominciata e non sono mancate le sorprese: il Napoli ha perso la sua aura d'imbattibilità e le inseguitrici ne hanno approfittato per ridurre leggermente lo svantaggio. Nelle prossime settimane il campionato diventerà sempre più serrato e – si spera – avvincente: Electronic Arts si prepara a sfornare Squadre della Settimana a profusione e nuove carte per la modalità Ultimate Team di FIFA 23.
Conclusa la Coppa del Mondo in Qatar, i massimi campionati europei sono ricominciati già da qualche settimana. All'appello mancava solo la nostra Serie A, che è ripartita con un turno infrasettimanale ricco di sorprese. La prima Squadra della Settimana post-Mondiale non presenta giocatori provenienti dal nostro campionato e non mancano carte sorprendenti.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA #10 – Restando in tema mondiale, in porta troviamo il portiere argentino del Cadice Jeremías Ledesma (86). Si tratta di una buonissima carta con una quotazione abbordabile, circa 16mila crediti.
Davanti a lui il terzetto difensivo composto da Pau Torres (86) del Villareal, Luke Shaw (84) del Manchester United e Nuno Santos (86) dello Sporting Lisbona. Non si tratta di carte fenomenali: lo spagnolo costa 17mila crediti, l'inglese 26mila crediti mentre il portoghese 15mila crediti. Il nostro consiglio è di passare oltre.
© Ufficio stampa
La prima mediana del 2023 propone Martin Ødegaard (88) dell'Arsenal, Ricardo Horta (85) del Braga, Maxence Caqueret (84) del Lione e Douglas Luiz (87) dell'Aston Villa. Quattro carte nere discrete, nulla di più: il più interessante del gruppo è Horta, trequartista portoghese che viaggia sui 16mila crediti. Per il norvegese dell'Arsenal servono quasi 70mila crediti e a quelle cifre si può trovare decisamente di meglio. La stessa cosa vale per il francese Caqueret e il brasiliano Luiz che costano rispettivamente 15mila e 24mila crediti.
Fortunatamente il tridente proposto da EA per l'attacco è qualcosa di devastante: Antoine Griezmann (87), Mehdi Taremi (87) e Loïs Openda (85) sono fenomenali. La card migliore è quella del belga del Lens: 36mila crediti per questo bomber sono un affare. Spettacolare anche la carta dedicata all'attaccante iraniano del Porto che può essere acquistata per 20mila crediti. Non male nemmeno quella con protagonista la stella francese dell'Atletico Madrid anche se la sua quotazione sfiora i 100mila crediti.
In panchina e in tribuna i nomi da tenere d'occhio sono quelli del centrocampista esterno Levi García (83) e il terzino Collins Fai (81): il primo è straconsigliato (costa solo 14mila crediti).
© Ufficio stampa
NUOVE CARTE PER LA BEFANA – Per festeggiare degnamente la Befana, EA ha lanciato una nuova collezione di carte. Dallo scorso weekend si possono trovare nei pacchetti le carte FUT Centurions. Sono previste due squadre: la prima è già disponibile, la seconda arriverà venerdì prossimo.
Nel frattempo sul sito ufficiale di FIFA è possibile votare il Giocatore del Mese (POTM) di novembre/dicembre della Premier League.