MONDO FUT

Mondo Fut: La squadra della settimana o Maradona?

Un tridente da paura e due icone straordinarie

07 Mar 2018 - 08:28
 © ign

© ign

La squadra della settimana, il tanto atteso aggiornamento per PS4/Xbox One e due icone leggendarie in questo appuntamento speciale di Mondo Fut, la nostra rubrica dedicata a FIFA Ultimate Team. Andiamo a incominciare...

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA Il freddo della Siberia (aka Burian) non ha portato solo neve e gelo nel Bel Paese ma anche un senso generale di tristezza per quello che è successo al capitano della Fiorentina Davide Astori. La Serie A non ha giocato (tranne gli anticipi) e per nostra fortuna i verdi campi di FUT sono sempre in perfette condizioni. Non mancano le sorprese nella squadra della settimana numero 24.

Si parte dal portiere del Villareal Sergio Asenjo (87): 60.000 crediti sono una bella cifra in FUT e nel ruolo ci sono campionissimi come Buffon (89). Le statistiche sulla carta sono buonissime, per carità, ma alla prova del nove Asenjo come rapporto qualità/prezzo non convince completamente. 

Come perno della difesa troviamo Thiago Silva (89), il brasiliano ex Milan che milita da un po' di stagioni nel PSG. In questa versione costa davvero tanto (circa 280.000 crediti) e come parametri non è affatto male (manca un po' di fisicità). Confrontato come prezzo a icone come Rio Ferdinand (85) o Alessandro Nesta (88) non vale l'acquisto. Certo, non mancano qualità fondamentali come “leadership”, “tattica” e “tackle”, ma a quella cifra si può trovare di meglio. Rimandato.

A fianco del brasiliano troviamo il laterale colombiano del PSV Arias (84) e il francese Debuchy (82) del Saint-Étienne. Il primo non è affatto male: buona velocità, dribbling spericolati e cross al bacio per circa 20.000 crediti. Il secondo costa relativamente poco (circa 11.000 crediti) e potrebbe interessare solo a chi vuole realizzare una squadra made in Ligue 1 o per qualche sfida creazione rosa.

© ign

© ign

Dal Borussia Mönchengladbach arriva Kramer (82), un mediano tuttofare dal prezzo economico (circa 12.000 crediti) abile soprattutto nella fase di impostazione. Non eccelle in nulla il buon Kramer al contrario del talentuoso connazionale Emre Can (82) che milita nel Liverpool di Klopp. L'oggetto dei desideri di Marotta e di tutta la Juve per la prossima campagna estiva costicchia non poco: per 120.000 crediti si acquista un centrocampista con piedi vellutati, abile nel passare la palla, nell'interdizione e nel tiro da lontano. Davvero un ottimo giocatore!

Sulle fasce troviamo a sinistra Milinković-Savić (87), un habitué della squadra della settimana di EA, e il mitico Quaresma (86) sulla destra. Il giovane fuoriclasse serbo della Lazio sta diventando aggiornamento dopo aggiornamento uno dei centrocampisti più forti ed eclettici in FUT. Prezzo da top player (circa 500.000 crediti) che farà la felicità degli aspiranti Lotito. L'ex “trivela” nerazzurra in FUT è un esterno strabiliante e da tenere in grande considerazione: velocità, tecnica, cross, tiro e fisico per 45.000 crediti.

Per l'attacco EA ha preparato un tridente da paura: Benzema (87), Suarez (95) e Lukaku (88). Partiamo dal centravanti dell'Uruguay e dal Barcellona: “El Pistolero” è fenomenale come il suo prezzo, circa 1.500.000 crediti. Per quello del Real Madrid, invece, la cifra è sensibilmente inferiore, circa 100.000 crediti: “el Gato” in FUT non è un giocatore devastante e c'è di meglio in giro. Per l'attuale bomber di Mourinho al Manchester United si sale a quota 350.000 crediti: fisicamente immarcabile, Lukaku è per i difensori un vero e proprio incubo. Per chi è alla ricerca di una prima punta forte e potente potrebbe essere la scelta migliore.

In panchina, Romagnoli (82), Ismaily (82), Pukki (82) e Jastern (84) sono i sorvegliati speciali di questa settimana. Il centrale del Milan, finalmente, ha una carta degna del suo valore: per 12.000 crediti si porta a casa un buon marcatore, abile nel gioco aereo e nei tackle ma non rapidissimo. Il brasiliano Ismaily è un terzino sinistro che milita nello Shakhtar Donetsk. Costa circa 11.000 crediti, è uno stantuffo inesauribile sulla fascia anche se ha un “solo” piede buono (immaginate quale...). Gli ultimi due nomi sono poco noti al grande pubblico, soprattutto il finlandese Pukki del Brøndby: si tratta di una prima punta da area di rigore, forte nel gioco aereo e dotato di un buon fiuto del gol. Il prezzo si aggira sugli 11.000 crediti. Infine, per il portiere dell'Hertha Berlino Jastern servono 18.000 crediti: si compra un estremo difensore abile con i piedi, dotato di buon posizionamento e di ottimi riflessi. Utile per chi ha costruito o vuole costruire una formazione tutta Bundesliga.

© ign

© ign

SAI PERCHE' MI BATTE IL CORAZON? Risposta: ho visto Maradona! Finalmente è arrivata l'icona Prime dell'indimenticabile fuoriclasse del Napoli e della nazionale albiceleste. E sempre per gli amanti delle sfide creazione rosa segnaliamo anche l'arrivo dell'icona di Michael Owen, l'ex golden boy del calcio inglese. Entrambe le nuove icone sono disponibili anche in versione prestito (20 partite) per una settimana. 

La scorsa settimana è stato pubblicato l'ultimo aggiornamento di FIFA 18 per PC: da qualche giorno è finalmente disponibile anche per PS4 e Xbox One. E restando in tema di aggiornamenti, continua incessante il lavoro di EA per “risistemare” le valutazioni dei calciatori: dopo quelle relative alla Serie A, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga, è arrivato il turno della Liga spagnola. Ricordiamo che “solo” i nuovi giocatori in versione base trovati nei pacchetti avranno le valutazioni aggiornate, mentre per alcuni oggetti esistenti saranno modificati automaticamente i valori. 

E fino al 10 marzo è possibile trovare cinque nuovissime card arancione dedicata al Man of the Match (Uomo Partita): si tratta di Donnarumma (84), Llorente (82), Anderson Talisca (86), Di Maria (87) e Hoarau (81).

 


 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri