Dopo il trionfo del Napoli, sono aperte le votazioni per il "Giocatore del Mese" di aprile per la nostra Serie A
© Ufficio stampa
Con la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, si attendono i verdetti finali in Champions League e nelle altre coppe europee: Electronic Arts è concentrata sulla pubblicazione dei favolosi Team of the Season per FIFA Ultimate Team, la modalità regina del suo videogioco sportivo FIFA 23, che ospita le squadre della stagione dedicate ai più importanti campionati del Vecchio Continente e del resto del mondo.
Per il debutto delle attese carte Team of the Season, la software house ha scelto come primo squadrone il campionato olandese, protagonista di questo episodio di Mondo FUT.
Direttamente dal PSV Eindhoven ritroviamo la coppia composta da Xavi Simons (93) e Joey Veerman (88). Il primo è un trequartista capace di spaccare in due le partite con la sua velocità e il suo fisico devastante: nella nuova versione servono più o meno 900mila crediti (decisamente troppo!). Il secondo è un centrocampista "vecchio stile" capace di coniugare solidità e duttilità: per 23mila crediti è consigliatissimo.
© Ufficio stampa
Gli storici avversari dell'Ajax sono rappresentati da ben tre giocatori: Dusan Tadic (92), Steven Bergwijn (91) e Mohammed Kudus (90) sono i prescelti. Il serbo che milita da diversi anni nei lancieri di Amsterdam è alla quinta carta stagionale: si tratta di un attaccante versatile che può far comodo a tutti gli allenatori di FUT e per 130mila crediti può essere un ottimo acquisto. Ottimo anche l'esterno olandese (anche lui alla quinta carta stagionale) che per meno di 70mila crediti si conferma uno dei migliori esterni dell'intero panorama di FUT. Imperdibile anche la nuova carta del ghanese: per 32mila crediti è un super affare.
Non mancano neanche i giocatori del Feyenoord all'appello: Lutsharel Geertruida (91), Dávid Hancko (89) e Orkun Kocku (89) hanno vinto i ballottaggi. Le carte dei due centrali sono davvero ottime, mentre quella del centrocampista un po' meno: il primo può essere acquistato per 57mila crediti, il secondo per 30mila crediti, il terzo per 26mila crediti. Conclude lo squadrone dell'Eredivisie Vangelis Pavlidis (90), bomber dell'AZ Alkmaar. Il greco è fenomenale in FUT e la sua terza carta stagionale vale l'acquisto: i 30mila crediti richiesti sono praticamente regalati!
© Ufficio stampa
EA e Lega Serie A hanno comunicato i candidati al premio di giocatore del mese di aprile per il campionato italiano. I prescelti per il "Player of the Month" sono Lautaro Martinez (86), Rafael Leao (84), Lorenzo Pellegrini (84), Simone Verdi (75) e Mattia Zaccagni (79).
Dopo la Bundesliga, questa settimana EA ha annunciato l'apertura delle votazioni per il Team of the Season dedicato a LaLiga: i vincitori beneficeranno di un carta speciale che sarà disponile nei pacchetti FUT per un periodo limitato. In entrambi i casi, per votare bisogna raggiungere il sito ufficiale del videogioco sportivo.