FIFA 23, le immagini di Ted Lasso
© IGN
© IGN
Due dream team per iniziare alla grande con FUT: è arrivato il momento di costruire la nostra squadra dei sogni
© IGN
Leão o Haaland? Perché non tutti e due? Per celebrare il debutto di FIFA 23, ormai disponibile in tutto il mondo su PC e console, Electronic Arts ha preparato un paio di Squadre della Settimana ricche di talento e soprattutto di grandi bomber. Non ci sono soltanto il fenomeno norvegese e la stella portoghese, ma anche altri attaccanti interessanti proposti a delle quotazioni particolarmente abbordabili.
Insomma, c'è tutto il necessario per iniziare alla grande la nuova stagione di FIFA Ultimate Team.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA #2 – Tra i pali della seconda Squadra della Settimana troviamo il portiere della Juventus Wojciech Szczesny (87): buoni riflessi, buon posizionamento e una quotazione abbordabile, circa 24mila crediti.
Manuel Akanji (84), Marquinhos (89), Willi Orban (84) e Diogo Dalot (82) compongono il pacchetto difensivo: i primi due sono davvero forti ma sono particolarmente costosi, rispettivamente 68mila e 214mila crediti. A non convincere è soprattutto l'ungherese del Lipsia, nonostante la quotazione economica: 11mila crediti sono buttati. Molto più interessante il laterale portoghese del Manchester United: 18mila crediti si possono anche spendere.
© IGN
A centrocampo spicca la coppia Christian Eriksen (84) e Luka Modric (89), due giocatori capaci di trattare la palla come pochi altri. La stella del Real Madrid non è affatto male in questa prima card nera, anche se viene valuta parecchio: circa 100mila crediti. Per l'ex centrocampista dell'Inter, invece, il nostro consiglio è di lasciar perdere, nonostante una quotazione molto bassa (10mila crediti).
In attacco troviamo il fenomenale Mohamed Salah (91), i "nostrani" Hirving Lozano (84) e Olivier Giroud (84) e l'ottimo Kai Havertz (86). Per la stella del Liverpool siamo sui 500mila crediti, una cifra piuttosto impegnativa. Decisamente più economico il velocissimo attaccante messicano di Spalletti che si può acquistare per meno di 60mila crediti, mentre il bomber francese del Milan paga una certa lentezza in FUT che condiziona il valore della prima carta nera stagionale, 11mila crediti. Anche il tedesco del Chelsea non convince: 89mila crediti sono troppi.
In panchina i nomi caldi da seguire sono quelli di Aleksandar Mitrovic (82) del Fulham, Seko Fofana (84) del Lens e Gerson Rodrigues (79) dell'Al-Wehda FC.
© IGN
© IGN
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA #3 – La terza Squadra della Settimana EA porta in dote non solo il fenomeno Haaland ma anche altri campionissimi della nostra Serie A. In porta il prescelto è Kevin Trapp (87) dell'Eintracht Frankfurt. La prima carta nera del portiere tedesco è discreta, nulla di più: 24mila crediti sono un bel esborso.
Il terzetto difensivo composto da Chris Smalling (84), Jonathan Clauss (83) e Óscar De Marcos (81) sembra molto promettente: il centrale inglese di Mourinho non è velocissimo ma è affidabile (12mila). Molto più interessante il francese dell'OM (18mila crediti) e soprattutto lo spagnolo dell'Athletic Bilbao (10mila crediti).
© IGN
Sergej Milinkovic-Savic (87) è la stella assoluta del centrocampo: il serbo è un ottimo tuttofare con una quotazione abbordabile, circa 60mila crediti. James Maddison (84) e Jamal Musiala (84) completano la mediana: il centrocampista del Leicester City (13mila crediti) e quello del Bayern Monaco (36mila crediti) si fanno apprezzare più per le doti tecniche che quelle fisiche.
Timo Werner (84), Wissam Ben Yedder (86), Rafael Leão (86) ed Erling Haaland (89) completano il quartetto offensivo. Il tedesco ritornato al Lipsia si fa apprezzare per la velocità, così il portoghese del Milan che ha più fisico: il primo viaggia sui 75mila crediti, il secondo si avvicina ai 200mila crediti. Il bomber del Monaco si conferma letale in area di rigore anche se non ha un buon rapporto qualità/prezzo (210mila crediti), mentre il fenomeno del City va comprato e basta: si parte dal mezzo milione di crediti in su (la versione oro costa 380mila crediti).
In panchina i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Alexander Sørloth (84) della Real Sociedad e di Kevin Danso (81) del Lens.