Nel videogioco sportivo di Electronic Arts sono aperte le votazioni per la "Squadra della Stagione" della Bundesliga
© Ufficio stampa
In attesa delle semifinali di Champions e dei primi verdetti nei principali campionati europei, Electronic Arts si sta concentrando nella costruzione degli squadroni delle stagioni per la modalità Ultimate Team del suo FIFA 23. Dopo aver aperto le votazioni per il Team of the Season della Premier League, questa volta è il turno della Bundesliga. Fra qualche settimana toccherà anche alla nostra Serie A.
"Big Rom" è il capitano dell'ultima squadra firmata da EA per il suo videogioco sportivo per PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch: il centravanti belga nerazzurro sta recuperando la sua proverbiale forza e si è guadagnato con la doppietta contro l'Empoli la prima carta nera della stagione.
Dopo il sorprendente Michele Di Gregorio (86) della scorsa settimana, è il turno Matz Sels (87). Il belga che milita nello Strasburgo si è guadagnato la seconda carta nera della stagione: poco più di 20mila crediti sono una bella somma ma il ragazzo li vale.
Il terzetto difensivo è composto da Eduardo Camavinga (88), Michael Keane (84) e Oscar De Marcos (83): tre difensori con caratteristiche diverse, tre buonissime carte nere. Per il francese del Real Madrid serve però una cifra impegnativa, oltre 300mila crediti. Decisamente più economico il centrale inglese dell'Everton che può essere acquistato per 13mila crediti e lo spagnolo dell'Athletic Bilbao che viene via per 14mila crediti.
© Ufficio stampa
A centrocampo EA punta sulla "fantasia carioca" della coppia composta da Douglas Luiz (89) e Lucas Paquetá (88), supportata dal duo Mattias Svanberg (86)-Donyell Malen (84). Le carte dei due brasiliani sono buone e con meno di 100mila crediti si può costruire un centrocampo di grande spessore. Non male neanche la carta nera dello svedese del Wolfsburg (circa 16mila crediti): da acquistare assolutamente quella dell'olandese del Borussia Dortmund (solo 14mila crediti).
In attacco il tridente composto da Romelu Lukaku (90), Jamie Maclaren (86) e Alexander Isak (84) è qualcosa di fenomenale. Il bomber belga dell'Inter è letteralmente immarcabile in FUT: per 57mila crediti è un super affare. Per l'attaccante australiano del Melbourne City 13mila crediti sono davvero regalati, così i 14mila crediti per lo svedese del Newcastle United. Questa settimana EA si è superata e bastano meno di 100mila crediti per avere un tridente devastante.
In panchina e in tribuna questa settimana consigliamo di tenere d'occhio Mikael Uhre (82) e Lawrence Shankland (80).
© Ufficio stampa
Dopo la Premier League, questa settimana EA ha annunciato l'apertura delle votazioni per il Team of the Season della Bundesliga: i vincitori beneficeranno di un carta speciale che sarà disponile nei pacchetti FUT per un periodo limitato. Come sempre per votare bisogna andare sul sito ufficiale di FIFA 23.
Nel frattempo è disponibile attraverso le solite Sfide Creazione Rosa la carta Icon in versione Coppa del Mondo dedicata all'ex terzino della Roma e della nazionale inglese Ashley Cole (91).