Mentre il titolo sportivo di EA continua a premiare i migliori calciatori della stagione, il nuovo FC 24 si prepara ad accogliere le squadre miste nella modalità Ultimate Team
© Ufficio stampa
Dopo aver svelato il funzionamento dei club misti nella modalità Ultimate Team di FC 24 e una serie di nuove competizioni che saranno alla base del suo prossimo videogioco sportivo, Electronic Arts continua ad aggiornare il suo FIFA 23 con la pubblicazione delle carte Futties. Questa settimana è il turno della terza squadra, finita erroneamente nei pacchetti di FUT con qualche giorno d'anticipo.
Le sorprese non mancano, così come un omaggio a uno dei più grandi calciatori degli ultimi tempi: Neymar da Silva Santos Júnior.
Dopo CR7, Messi all'appello mancava solo il numero 10 brasiliano: Neymar Jr. (99) è la stella della terza infornata dei Futties. Per l'ex Barcellona si tratta della sesta carta in una stagione avara di soddisfazioni per lui e il PSG: in attesa di scoprire se resterà a Parigi o finirà anche lui nella Saudi Professional League, si può acquistare in FUT per 5 milioni e 800mila crediti.
Direttamente dal facoltoso campionato saudita arriva Saeed Al-Owairan (97), una vera e propria leggenda in Medio Oriente. La carta è di assoluto prestigio e la sua quotazione sfiora i 2 milioni di crediti: per chi cerca un esterno d'attacco, il campione saudita è un ottima scelta. Ritorniamo nel Vecchio Continente con Gabriel Jesus (97) che nelle fila dell'Arsenal ha ritrovato stabilmente la via del gol. Il brasiliano è micidiale in area di rigore e vanta un prezzo interessante, circa un milione di crediti.
© Ufficio stampa
La prossima carta è quella dedicata a Jadon Sancho (96), esterno talentuoso del Manchester United: 300mila crediti sono una cifra importante da spendere e i nostri dubbi sono legati alla fisicità dell'inglese. Ruben Neves (93) è passato da poco all'Al-Hilal, giusto in tempo per meritarsi una card Futties assolutamente da acquistare. La nuova versione del centrocampista portoghese è infatti qualcosa di fenomenale, così come la sua quotazione che sfiora i 70mila crediti!
Da tenere sotto controllo poi le carte di Joan Capdevila (93), Diego Carlos (95) e Dani Carvajal (96): per la vecchia gloria spagnola siamo sui 300mila crediti, idem per il laterale del Real Madrid. Molto più economico il centrale brasiliano dell'Aston Villa: per 82mila è un super affare. Straconsigliato!
© Ufficio stampa
FC 24 punta forte sull'inclusività e la novità più attesa della nuova modalità Ultimate Team riguarda la possibilità di creare squadre miste composte da giocatori maschili e femminili.
Questa nuova aggiunta va a rimpolpare anche le competizioni giocabili: verranno aggiunte nella modalità anche UEFA Women's Champions League, Barclays FA Women's Super League, National Women's Soccer League, D1 Arkema, Google Pixel Frauen-Bundesliga e Liga F.