Nel videogioco sportivo di EA, Leão si consola dalla delusione Champions con la carta di miglior giocatore della Serie A del mese di aprile
© Ufficio stampa
In attesa delle finalissime delle massime competizioni europee, Electronic Arts continua caparbiamente ad aggiornare la modalità Ultimate Team del suo gioco sportivo FIFA 23 con la pubblicazione degli squadroni dedicati ai campionati più importanti e prestigiosi del Vecchio Continente. Dopo la lega orange e le divisioni minori inglesi, quest'episodio della rubrica Mondo FUT è dedicato al ricco campionato saudita.
Non c'è solo la superstar planetaria Cristiano Ronaldo (96) nel dream team di EA dedicata alla lega dell'Arabia Saudita, ma anche altri sette potenziali fenomeni. Nonostante la selezione proposta da EA sia composta da otto giocatori (la maggior parte dei quali è di nazionalità brasiliana), il valore complessivo della selezione si avvicina ai 10 milioni di crediti.
Come portiere è stato scelto Marcelo Grohe (88), estremo difensore dell'Al Ittihad. La carta del brasiliano (la prima della stagione) è sorprendentemente efficace e per 16mila crediti può essere una scelta interessante.
© Ufficio stampa
In difesa EA ha proposto solo due difensori: per nostra fortuna le carte proposte sono davvero ottime. La prima è quella dedicata ad Hassan Tombakti (89), centrale saudita dell'Al-Ittihād, la seconda all'egiziano Ahmed Hegazi (88). Consigliatissime entrambe: Tombakti è acquistabile per 20mila crediti, Hegazi per 17mila crediti. Per chi cerca un esterno capace di fare su e giù per la tutta la fascia EA propone il marocchino Mohamed Fouzair (89): purtroppo, la carta non è nulla di speciale e gli oltre 20mila crediti richiesti sono un po' tantini.
Decisamente più interessante è il reparto offensivo, e non solo per la presenza del sopracitato CR7. Romário Ricardo da Silva detto Romarinho (91) è la stella dell'Al-Ittihād e la sua carta "Team of the Season" è davvero spettacolare, compresa la sua quotazione da top player (470mila crediti). Ottima anche la card del bomber nigeriano Odion Ighalo (90), che si rivela semplicemente devastante in questa nuova versione: per 23mila crediti è un super affare.
Completano l'attacco Anderson Souza Conceição "Talisca" (93) e l'immortale Cristiano Ronaldo (96). La carta del trequartista brasiliano non è affatto male ma ha un rapporto qualità/prezzo discutibile: per 430mila crediti è possibile trovare molto meglio. Per quanto riguarda il fenomeno portoghese, la settimana card stagionale gli rende finalmente giustizia, compresa la quotazione che viaggia abbondantemente sui 9 milioni di crediti.
© Ufficio stampa
Per la seconda volta in stagione Rafael Leão (90) si è aggiudicato l'ambito premio "Player Of The Month": i giocatori di FUT hanno votato l'attaccante portoghese come il miglior giocatore di aprile della Serie A.
Il bomber del Milan è in buona compagnia: Erling Haaland (91), il centravanti del Manchester City di Guardiola, è stato il più votato dai giocatori inglesi. Anche lui si è guadagnato una carta speciale da riscattare tramite le solite Sfide Creazione Rosa.