Nel videogioco sportivo di Electronic Arts, sono aperte le votazioni per eleggere il miglior giocatore di aprile della Bundesliga
© Ufficio stampa
Dopo il primo stellare round di semifinali delle coppe europee, EA continua la pubblicazione degli squadroni dedicati ai campionati più importanti del Vecchio Continente in FIFA 23, ultima edizione del suo gioco sportivo a portare il marchio FIFA. Dopo averci deliziato con la lega olandese, l'episodio di Mondo FUT di questa settimana è dedicato a un dream team davvero speciale: la squadra dell'EFL, che raggruppa i campionati inglese di seconda (Championship), terza (League One) e quarta (League Two) divisione.
Se la Premier League ha abitualmente quotazioni fuori mercato, nei campionati minori si possono pescare dei piccoli fenomeni o giovani stelle senza essere costretti a svenarsi. La selezione proposta da Electronic Arts è composta da ben 12 giocatori per un valore complessivo che supera quota un milione e 800mila crediti.
Come portiere è stato scelto Lawrence Vigouroux (91), estremo difensore del Leyton Orient. La carta del cileno è davvero ottima e per 27mila crediti può essere un buon affare.
In difesa spazio a Ryan Giles (90), Carl Piergianni (88) e Anel Ahmedhodzic (89): con 70mila crediti è possibile acquistare un terzetto davvero interessante. Il terzino del Middlesbrough viene via per 28mila crediti ed è straconsigliato. Ottima anche la carta del centrale dello Stevenage che per 20mila crediti è un buonissimo affare. Anche il bosniaco dello Sheffield Utd è qualcosa di fenomenale: per 21mila crediti è regalato.
© Ufficio stampa
A centrocampo troviamo Barry Bannan (90), Chuba Akpom (94), Josh Brownhill (94), Sam Hoskins (88) e Nathan Tella (92). Cinque carte davvero spettacolari: la migliore è senza dubbio quella di Akpom ed è anche quella che costa di più, circa 700mila crediti. Consigliatissime anche quelle di Bannan e Hoskins che hanno una quotazione più abbordabile rispettivamente di 24mila e 19mila crediti. Piuttosto costose, invece, quelle dedicate a Tella e Brownhill: 165mila e 275mila crediti.
In attacco il terzetto Joao Pedro (92), Viktor Gyokeres (91) e Jonson Clarke-Harris (89) sono garanzia di gol e fantasia. I migliori come rapporto qualità prezzo sono proprio gli ultimi due: lo svedese può essere acquistato per 29mila crediti, il giamaicano per 19mila crediti: da comprare entrambi! Per quanto riguarda il brasiliano del Watford, il nostro consiglio è di lasciar perdere: per 530mila crediti è possibile trovare carte migliori.
© Ufficio stampa
EA e Bundesliga hanno comunicato i nomi dei sei candidati al "Player of the Month" di aprile del campionato tedesco. A contendersi il premio saranno Malen (79), Diaby (84), Vagnoman (71), Pavard (79), Werner (82) e Frimpong (80). Per votare bisogna andare sul sito ufficiale di FIFA 23.
Come sempre, i vincitori beneficeranno di un carta speciale che sarà disponile nei pacchetti FUT per un periodo limitato.