Nel videogioco sportivo di Electronic Arts è tempo di votare i giocatori del mese di Serie A e Premier League
© Ufficio stampa
France Football ha assegnato a Lionel Messi l'ottavo Pallone d'Oro della carriera: non sono bastati i 38 gol segnati nel 2023 da Erling Haaland per battere la leggenda argentina che ha guidato al trionfo la sua Nazionale ai Mondiali. La punta scandinava del Manchester City si consola con la prima carta nera della stagione in Ultimate Team, la modalità del videogioco sportivo EA Sports FC 24. Per il Pallone d'Oro appuntamento al prossimo anno.
Finalmente si comincia a carburare ed Electronic Arts confeziona uno squadrone della settimana di quelli da ricordare per i lettori di Mondo FUT. Il capitano è l'uragano Kane, che al Bayern Monaco sta segnando a raffica: per completare il dream team servono più o meno un milione e 400mila crediti.
In porta il prescelto è Oliver Baumann (82), estremo difensore dell'Hoffenheim. Una soluzione da valutare con attenzione (14.000 crediti!) e una buona base di partenza per chi vuole creare una formazione che punta forte sulla Bundesliga.
In difesa questa settimana EA schiera la coppia di calciatrici Wendie Renard (89) e Katie McCabe (86): due ottime carte nere! La centrale del Lione è davvero forte, mentre l'esterno dell'Arsenal si fa apprezzare per la versatilità: per la prima servono 80.000 crediti, per la seconda circa 24.000 crediti. Completa l'inusuale terzetto difensivo Oscar De Marcos (85), terzino fenomenale dell'Athletic Bilbao: a 21.000 crediti è consigliatissimo.
© Ufficio stampa
In mezzo al campo spazio a Hirving Lozano (84), Isco (83), Joao Palhinha (85) e Georgino Wijnaldum (83): l'ex giocatore del Napoli può essere acquistato per 16.000 crediti, così come l'ex stella del Real Madrid. La valutazione del centrocampista portoghese è decisamente più alta: 85.000 crediti per il giocatore del Fulham sono comunque un buon affare. Più abbordabile, invece, quella dell'ex calciatore della Roma: 14.000 crediti per l'olandese si possono anche spendere.
A innescare il favoloso tandem d'attacco è stato scelto Edin Dzeko (85), ex giocatore dell'Inter che sta facendo bene anche nel Fenerbahce: per 18.000 crediti è da acquistare. Così come la coppia d'oro Erling Haaland (92) e Harry Kane (92): il norvegese è un fenomeno devastante in FUT e la prima carta nera della stagione non fa altro che esaltarne la forza e la vena realizzativa. Per acquistarlo servono 900.000 crediti, una cifra non alla portata di tutti. Decisamente più economico il bomber inglese approdato quest'anno alla corte del Bayern Monaco: per Kane bastano 160.000 crediti. Consigliati entrambi.
In panchina i nomi da tenere d'occhio sono quelli dei nostri Alessandro Buongiorno (81) e Leonardo Pavoletti (80).
© Ufficio stampa
Dopo il Player of the Month dedicato al campionato spagnolo, questa settimana è il turno di Premier League e Serie A. I candidati al premio di miglior giocatore del mese di ottobre del campionato inglese sono Douglas Luiz (78), Bryan Mbeumo (78), Pedro Neto (77), Declan Rice (85), Cristian Romero (82) e Mohamed Salah (89).
I prescelti per quello italiano sono Gleison Bremer (84), Khvicha Kvaratskhelia (86), Lautaro Martinez (87), Riccardo Orsolini (78), Christian Pulisic (79) e Matias Soulé (71).