I CONSIGLI DI MASTERGAME

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, i consigli per iniziare al meglio l'avventura

Il nuovo gioco di Nintendo offre tanti segreti e meccaniche da scoprire: ecco una guida per diventare il Rider migliore di sempre

15 Lug 2021 - 10:34
 © IGN

© IGN

Come i classici giochi di ruolo giapponese, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin contiene una vasta gamma di meccaniche che vengono spiegate con tutorial non abbastanza approfonditi. Ci sono un sacco di dettagli da scoprire, andando bene a fondo, e in questa guida troverete 17 cose che il nuovo gioco di Capcom non spiega in maniera troppo chiara e che dovreste invece sapere.

CERCATE LE UOVA BRILLANTI!
Navirou dice che più le uova sono… "odorose" e pesanti, meglio è, ma ci sono anche altri dettagli a cui prestare attenzione. Non fatevi mai scappare le uova che brillano d'oro e alle ancora più rare uova circondate da un bagliore arcobaleno!

COME SCOVARE I GENI SPECIALI
I geni con bordi bianchi sono rari, il colore oro identifica quelli rari e il platino è l’ultra raro. Tenete i mostri con questi ultimi. Potrebbero essere utili quando sbloccherete il Rituale sciamanico, che vi consentirà di spostare un gene in un altro Monstie. Sappiate che alcuni Monstie nascono con geni innati più rari: abilità di attacco, generalmente attive. Le abilità passive casuali sono, ovviamente, più rare rispetto ai geni garantiti con cui un Monstie nasce!

COME DETERMINARE LA SPECIE DI UN UOVO
Puoi dire cosa c'è dentro un uovo in base al suo motivo e colore. Lo schema delle decorazioni vi dice che tipo di mostro c'è dentro, come nel caso delle strisce tigrate per i wyvern volanti. Il colore lo restringe invece a una specie specifica; se ne avete già trovato uno in precedenza, l’informazione sarà reperibile nella vostra Enciclopedia dei mostri.

RICERCA RAPIDA DEI MOSTRI
Se state cercando un mostro specifico, controllate l’Enciclopedia e fai clic su Posizione. In questo modo vi indicherà il punto da voi raggiungibile più vicino al suo habitat.

CASSE DI COLORI DIVERSI
I forzieri marroni contengono oggetti di rarità media, mentre i forzieri blu contengono oggetti rari, come stimolanti che sbloccano slot genetici o persino equipaggiamento. Le casse rosse all'interno delle tane sono invece la vostra fonte di tappi di bottiglia.

TAPPI DI BOTTIGLIA ILLIMITATI
Dopo aver completato la storia, i tappi di bottiglia diventano molto più facili da trovare nei forzieri durante le spedizioni multigiocatore, o come ricompense per le missioni. Quindi perdete troppo tempo in quelle tane - che, tra l'altro, appariranno come "esplorate" sulla mappa se le avrete già ripulite da tutti i tappi di bottiglia!

DIFFIDATE DEI MOSTRI PIÙ... PROTETTIVI
C'è sempre la possibilità che i mostri all'interno di una tana si sveglino. La vera minaccia, tuttavia, sono le bestie che a volte si presentano all'ingresso del nido – queste sono più difficili da affrontare! Ricordate che dovrete sconfiggerli per forza, altrimenti perderete l’uovo.

TANE CHE SCOMPAIONO
Se inseguite un mostro verso una tana, non usate il viaggio veloce: la tana scomparirebbe. Inoltre, non lasciate una tana prima di aver ottenuto l'uovo, altrimenti anche questo farebbe la stessa fine, svanendo nel nulla.

MOSTRI IN FUGA
Potete costringere un mostro a ritirarsi anche quando è già all'interno di una tana.

OK, MA COME FACCIO A BARARE?
Non potete caricare un salvataggio per alterare le statistiche dell’uovo, ma potete salvare prima di entrare in una tana! La tana viene generata casualmente solo dopo il vostro ingresso, variando le uova disponibili nel nido. Quindi, dopo aver trovato una tana dorata salvate i vostri progressi, ma non usate il viaggio veloce! A questo punto potrete entrare nella tana quante volete vorrete, caricando il salvataggio, finché non troverete l’uovo desiderato.

ABILITÀ SPECIALI
L'abilità Ricerca nido contrassegna uova e tane sulla mappa e, inoltre, tutte le abilità che individuano luoghi specifici hanno l'ulteriore vantaggio di etichettare le rispettive versioni rare!

MULTIPLAYER SENZA COMPAGNIA
Non avete un amico con cui giocare? Nessun problema. Accettate le missioni multigiocatore dalla bacheca delle missioni, quindi partite da soli per essere abbinati a un personaggio del vostro livello. XP facili, oggetti e zeni: potete anche accettare di nuovo le missioni secondarie completate, nella bacheca delle missioni, ottenendo nuovamente XP e ricompense. Caricate la vostra squadra di mostri neonati, prima di concludere: i mostri sottolivellati ottengono un enorme bonus di XP.

QUALI MISSIONI SECONDARIE DOVRESTE FARE?
Ci sono una grande quantità di missioni secondarie, ma date la priorità a quelle che sbloccano le ricette: vi torneranno molto utili quando vi troverete ad affrontare condizioni speciali.

VALE LA PENA PARTECIPARE AL TORNEO
Iscrivetevi al torneo, nella bacheca delle missioni, quando lo sbloccherete con la terza area. Potete usare il ticket di bronzo per ottenere un equipaggiamento molto potente, che vi ricompenserà adeguatamente per lo sforzo fatto.

INVENTARIO LIMITATO DEI MELYNX
L'inventario dei Melynx è lo stesso da città a città: gli oggetti a loro disposizione sono limitati, quindi usateli con molta attenzione.

LE STATISTICHE
Potete vedere le statistiche più forti e più deboli di un Monstie sulla sua pagina, mentre le restanti sono di un grado o due più basse rispetto alla maggiore. Potete controllare le statistiche di base di un Monstie nell'Enciclopedia, cambiare l'elemento di attacco o difesa di un Monstie con abbastanza geni e bonus, almeno finché sono di livello inferiore al 15. Se il loro attacco cambia, cambieranno leggermente anche i colori.

PER CHIUDERE IN BELLEZZA
OK, questo non è così importante, ma se vi pare che un personaggio vi stia parlando davvero troppo… potete semplicemente andarvene.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri