Prima di poter decidere quale approccio fa più al caso vostro nello spietato gioco di ruolo per PC e console, è meglio sbloccare tutte le opzioni messe a disposizione dei giocatori
© IGN
I Gusci, in Mortal Shell, sono gli equivalenti delle tradizionali classi da gioco di ruolo; ognuno è dotato delle proprie caratteristiche e abilità, che offrono ai giocatori diversi approcci alle sfide del gioco. Dopo avervi svelato i consigli per muovere i primi passi nel soulslike di Cold Symmetry e dove trovare tutte le armi da mischia, in questa guida vi spieghiamo dove scovarli tutti per avere la massima libertà d'approccio.
HARROS, IL VASSALLO - Incapperete nel guscio di Harros subito dopo il tutorial. Strisciate nel cunicolo che vi troverete davanti, poi proseguite finché non trovate una strada a sinistra: troverete il vassallo appoggiato a una roccia, alla fine di questa biforcazione.
SOLOMON, LO STUDIOSO - Il guscio di Solomon si trova al termine di un cunicolo a cui si accede dall'area in cui potete affrontare, per la prima volta, Grisha. Uscite dalla porta sul retro della torre di Fallgrim, seguite il percorso disseminato di cadaveri e trappole fino all'ingresso di una grotta (al cui interno si cela, appunto, il mini-boss Grisha). Dall'altra parte rispetto all'ingresso troverete un cunicolo, oltre il quale c'è una stanza dove riposa il guscio dello studioso.
EREDRIM, IL VENERABILE - Troverete il guscio di Eredrim abbandonato di fronte a uno dei pilastri della sede dell'infinito. Dalla torre di Fallgrim, andate alla grotta di Grisha; entrate al suo interno, quindi prendete il cunicolo sulla destra. Vi imbatterete in un accampamento nemico e, dopo, in un sentiero scosceso disseminato di arcieri.
Lasciati alle spalle archi e frecce ve la dovrete vedere con un suonatore di liuto e due nemici armati d'ascia. Salite quindi lungo il percorso dietro di loro per trovarvi su un altura, dalla quale si può vedere una grossa costruzione di pietra scura. Seguite il sentiero che scende verso l'imponente edificio; prima di entrare, alla vostra destra, troverete Eredrim.
TIEL, L'ACCOLITO - Il guscio di Tiel si trova nei sobborghi di Fallgrim, vicino alla cripta dei martiri. Dalla base della torre, infilatevi nel cunicolo a sinistra della Sorella. Vi troverete nei pressi di un grosso albero, con vicino un bruto e un nemico armato di ascia. Lasciatevi cadere nel sentiero lì di sotto (dovreste atterrare nei pressi di una torcia e di una roccia con sopra incisa un'iscrizione).
Scendete lungo la strada (dovreste lasciarvi alle spalle un'altra torcia con uno scrigno bloccato) finché non troverete un suonatore di liuto vicino a un punto di raccolta dei funghi curativi. Girate a sinistra, sgattaiolando attraverso un altro cunicolo, che vi porterà di fronte a un gigantesco albero pieno di pipistrelli. Lasciatevelo alle spalle e prendete il sentiero in discesa che trovate alla vostra destra.
Al successivo accampamento nemico, attraversate il cunicolo coperto di sterpaglie (colpitele con la vostra arma per liberare il percorso) per trovarvi nella grotta dove si trova il guscio di Tiel... assieme a un nuovo mini-boss, Ven Noctivagu.