"Il rispetto nasce dall'ascolto" recita il claim di campagna
© @Ufficio Stampa
Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata al tema del Rispetto per promuovere una cultura basata sull'ascolto.
A partire dal 21 febbraio il messaggio di sensibilizzazione verrà lanciato per una settimana su tutti i canali, in radio e online su tutte le piattaforme web e sui profili social del Gruppo.
Nello specifico questa campagna nasce da un approccio innovativo in quanto è stata ideata e creata un gruppo di dipendenti under 30 provenienti da diverse aree aziendali.
Da questa sinergia è nato il messaggio chiave: "Il rispetto nasce dall'ascolto". Un claim particolarmente significativo in un contesto culturale in cui "Rispetto" è stata scelta da Treccani come parola dell’anno 2024.
Per veicolare questo messaggio nel modo più incisivo possibile, è stato scelto un approccio comunicativo ad hoc non convenzionale: uno spot muto, pensato per invitare lo spettatore a fermarsi e riflettere. L’assenza di suono diventa così un potente mezzo per ricordare che, spesso, abbassare il volume aiuta ad ascoltare davvero le persone che ci circondano:
"Ascoltare ci aiuta a comprendere. Comprendere ci aiuta a rispettare".
La campagna, inoltre, sarà presentata al Festival della Comunicazione Non Ostile a Trieste, un evento di grande rilevanza dedicato ai temi della comunicazione empatica e inclusiva.
Anche questa nuova iniziativa fa parte del progetto Mediaset ha a cuore il futuro, volto a promuovere un futuro in cui la comprensione reciproca e il rispetto siano al centro delle relazioni umane.