In occasione della Giornata mondiale dell’Acqua una campagna per sensibilizzare sul tema
© Ufficio stampa
Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell'Acqua. In Italia, i dati sono allarmanti: il 68% degli ecosistemi è in pericolo, una cifra che richiama l'attenzione su quanto sia urgente agire immediatamente. Non è solo un problema italiano: il 25% delle specie animali marine nel Mediterraneo è in pericolo e l’84% dei rifiuti rinvenuti sulle spiagge italiane deriva dalla plastica, che ha un impatto devastante sugli ecosistemi marini, compromettendo la salute dell'intero ambiente.
Tali dati pongono in evidenza il fatto che la crisi coinvolge l'intera regione e richiede azioni coordinate e concrete, in quanto gli habitat marino costieri non solo sono tra gli ecosistemi più importanti del nostro pianeta, ma sono anche essenziali per la nostra stessa sopravvivenza. Forniscono cibo, ossigeno e sostentamento a miliardi di persone, e ospitano una straordinaria varietà di creature.
In questo contesto, Mediaset ha a cuore il futuro e si impegna per sensibilizzare sul tema della protezione dei mari e dell’ambiente costiero. La campagna digitale è un passo importante per coinvolgere il pubblico e promuovere azioni concrete.
Questa iniziativa si inserisce nella campagna sociale di comunicazione “Mediaset ha a cuore il futuro” lanciata nel 2019 con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su tematiche cruciali. Maggiori informazioni sul sito: www.mediasethaacuoreilfuturo.it