11 settembre, l'Fbi diffonde le foto inedite dell'attacco al Pentagono
© ansa
© ansa
"Abbiamo l'obbligo di difendere quella democrazia che gli attentatori hanno cercato di seppellire nel fuoco ardente, nel fumo e nella cenere"
© Afp
"Ci sono voluti dieci anni per uccidere Osama Bin Laden, ma lo abbiamo fatto. E quest'estate abbiamo ucciso Al Zawahiri. Non spaventerà più l'America". Lo ha detto il presidente americano Joe Biden in visita al Pentagono, per le commemorazioni degli attacchi dell'11 settembre. "Continueremo a sorvegliare le attività terroristiche, non ci fermeremo e non esiteremo a difendere il popolo americano", ha aggiunto.
Parlando al Pentagono, Biden ha ricordato che l'11 settembre 2001 era senatore, e vide salire il fumo dal quartier generale militare. Ha quindi promesso che gli Stati Uniti continueranno a lavorare per sradicare i complotti terroristici e ha invitato gli americani a difendere la democrazia. "Abbiamo l'obbligo, il dovere, la responsabilità di difendere, preservare e proteggere la nostra democrazia - ha detto - la stessa democrazia che garantisce il diritto alla libertà che quei terroristi dell'11 settembre hanno cercato di seppellire nel fuoco ardente, nel fumo e nella cenere".
© ansa
© ansa