NELL'INCIDENTE MORTE 157 PERSONE

Aereo caduto in Etiopia, indagine Usa su certificazione Boeing 737

L'Agenzia federale dell'aviazione nel mirino del Dipartimento dei Trasporti che ha assicurato: "La sicurezza è la nostra priorità assoluta". Intanto la Casa Bianca ha annunciato un cambio ai vertici

20 Mar 2019 - 01:00
 © ansa

© ansa

Il Dipartimento dei Trasporti americano ha chiesto ufficialmente di indagare sull'Agenzia federale dell'aviazione e avviare una verifica sul processo di certificazione del Boeing 737 Max 8 dopo l'incidente in Etiopia dove sono morte 157 persone. Il segretario ai trasporti Elaine Chao ha inviato ha formalizzato la richiesta all'ispettore generale del dipartimento. "La sicurezza è la nostra priorità assoluta", ha detto Chao.

Intanto Donald Trump ha annunciato l'intenzione di nominare Steve Dickson, un ex pilota di caccia e di aerei di linea della Delta, alla guida dell'Agenzia federale dell'aviazione, finita sotto il fuoco delle critiche (e delle inchieste) dopo gli incidenti ai due Boeing 737 Max 8 in Indonesia e in Etiopia. Lo rende noto la Casa Bianca. Dickson, che dovrebbe dirigere la Faa per cinque anni, verrà nominato anche presidente della commissione sui servizi del traffico aereo in seno al Dipartimento dei Trasporti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri