"comportamento inaccettabile"

Aereo dirottato per colpa di un passeggero: Ryanair gli fa causa per 15.000 euro

L'atterraggio di emergenza causò notevoli disagi e ritardi ai 160 passeggeri a bordo, quantificati nella somma richiesta dalla compagnia aerea

09 Gen 2025 - 17:08
 © ansa

© ansa

Un comportamento "inaccettabile e violento" tanto da costringere Ryanair a dirottare un volo FR7124, partito da Dublino e diretto a Lanzarote, verso Porto. È quello di un passeggero contro cui la compagnia aerea ha deciso - come si legge in una nota di Ryanair - di avviare un'azione legale, chiedendo oltre 15mila euro di danni. I fatti, che risalgono allo scorso 9 aprile, hanno causato forti disagi ai 160 passeggeri a bordo che si sono così visti costretti a rinunciare a un intero giorno di vacanza. 

Il comunicato della compagnia aerea

 "È inaccettabile che i passeggeri - ha dichiarato un portavoce di Ryanair -, molti dei quali stanno partendo con la famiglia o gli amici per godersi una rilassante vacanza estiva, subiscano inutili disagi e una riduzione dei giorni di vacanza a causa del comportamento indisciplinato di un passeggero. Eppure, questo è stato purtroppo il caso dei passeggeri di un volo da Dublino a Lanzarote lo scorso aprile, che è stato costretto a dirottare su Porto a causa del comportamento violento di un singolo passeggero, causando un danno di 15.000 euro in pernottamenti, spese dei passeggeri e costi di atterraggio. Ora abbiamo intentato un procedimento civile per recuperare i suddetti costi da questo passeggero".

Ryanair così assume una "politica di tolleranza zero", ha aggiunto, "speriamo che questa azione scoraggi ulteriori comportamenti di disturbo sui voli, in modo che i passeggeri e l'equipaggio possano viaggiare in un ambiente confortevole e rispettoso".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri