Gli sposi non avevano chiesto regali, ma donazioni a favore di Techo Argentina per la costruzione di rifugi di emergenza: i partecipanti hanno versato 45 dollari a testa
© SportMediaset
C'erano tutti nel loro giorno più bello, vip del calcio e del mondo dello spettacolo. Era il matrimonio dell'anno, quello che si celebrava all'hotel Pullman del City Center di Rosario, ma si erano presentati senza portafoglio. E' accaduto alla cerimonia di nozze di Lionel Messi e di sua moglie Antonela Roccuzzo: gli sposi non avevano chiesto regali, ma donazioni per la Ong Techo Argentina per la costruzione di rifugi di emergenza. Così gli oltre 260 invitati, tra i quali i compagni del Barcellona Neymar, Piquè e Suarez, altri calciatori argentini e personaggi come Shakira, compagna del difensore blaugrana, hanno versato a testa circa 45 dollari per un totale di 11mila euro in fondi raccolti, pari a 200mila pesos argentini. Ma c'è sempre tempo per rimediare.
La nota dell'Ong: "I canali di donazione restano aperti" La somma raccolta ha permesso la costruzione di "10 rifugi di emergenza", ha rivelato la Ong argentina. "I canali di donazione restano aperti - aggiunge in una nota - visto che ad oggi abbiamo registrato alcuni trasferimenti dall'estero che non si sono potuti completare con successo".
L'Ong ha anche ringraziato la famiglia Messi "per il suo gesto di impegno per le comunità più vulnerabili in Argentina". E Techo, che lavora in 111 insediamenti per fronteggiare la povertà, "spera che questo gesto possa invogliare più persone a dare una mano concretamente".
"Ci auguriamo che molti di più saranno incoraggiati a sostenere tali iniziative", ha concluso l'associazione.