Gli artificieri hanno controllato tutti i piani del monumento nel cuore della capitale francese e anche la piazza antistante
© Tgcom24
A Parigi i tre piani della Torre Eiffel e il piazzale antistante sono stati evacuati per tre ore dopo un messaggio che annunciava la presenza di una bomba. A dare la notizia è stato BfmTv, citando fonti della polizia. Sul posto è intervenuta una squadra di artificieri, che ha verificato che si trattava di un falso allarme. Il monumento nel cuore della capitale francese è stato chiuso ai visitatori per tutta la durata del sopralluogo.
La società che gestisce la Torre Eiffel ha riferito al quotidiano Le Figaro che il monumento è stato chiuso poiché, in questo tipo di situazioni, questa è una "procedura normale". Sul posto, oltre agli artificieri, sono intervenute anche le forze dell'ordine, che hanno provveduto all'allontanamento di turisti e visitatori. Controlli anche nel ristorante all'interno del monumento. Dopo tre ore, una volta accertato che si trattava di un falso allarme, il monumento è stato riaperto. L'ultimo allarme bomba di questo tipo, innescato da una chiamata anonima di qualcuno che aveva gridato "Allahu akhbar", era avvenuto nel settembre del 2020.