Alla guida della vettura un pensionato di 78 anni che ha perso il controllo sfondando le vetrine e fermandosi in bilico sulle scale mobili del grande magazzino, che è subito stato evacuato
© ansa
Almeno 9 persone sono rimaste ferite ad Amburgo, in Germania, dove un Suv guidato da un pensionato 78enne ha sfondato le vetrine di un centro commerciale fermandosi in bilico sulle scale mobili del grande magazzino, che è subito stato evacuato. I feriti sono l'automobilista, commessi e avventori della Galeria Kaufhof: l'anziano, a quanto pare, ha perso il controllo dell'auto premendo l'acceleratore invece del freno all'uscita di un parcheggio.
L'auto è rimasta sospesa - Siccome l'auto era rimasta con due ruote sospese a mezz'aria tra le scale mobili, per evitare che precipitasse al piano inferiore, dove si trova il reparto giocattoli, è stata assicurata ad un cavo d'acciaio in attesa di essere rimossa. Dopo aver sfondato le porte a vetri, infatti, il conducente ha raggiunto i corridoi interni del centro commerciale lungo i quali ha guidato per circa 30 metri prima di fermarsi appena prima delle scale, dove il mezzo è rimasto sospeso.