SCENARIO DA FILM HORROR

Ameba mangia-cervello in parco-Usa: morto teen-ager,chiude il centro

Il parassita diventa mortale se penetra nell'organismo attraverso il naso. Nelle acque delle piscine sono state trovate tracce del suo Dna

27 Giu 2016 - 19:40

Da parco acquatico dei divertimenti a scenario da film dell'orrore. Nel famoso "luna park" dell'acqua del Nord Carolina, il Whitewater Center, sono state trovate prove della presenza della temibile ameba "mangia-cervello. Così la struttura, dove ogni giorni si gettano centinaia di turisti per nuotare e divertirsi, è stata subito chiusa, anche se temporaneamente. Il parassita ha già colpito, uccidendo dieci giorni fa un teen-ager dell'Ohio.

Il ragazzino era andato proprio in questo parco per trascorrere qualche giorno di vacanza. Ed è stato la sfortunata vittima della terribile ameba. "Particelle di Dna di 'Naegleria Fowleria' (questo il nome scientifico del parassita) sono state rinvenute nelle acque analizzate", hanno fatto sapere i responsabili del Whitewater Center. "Abbiamo deciso cosi in accordo con i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di sospendere tutte le attività acquatiche per il momento".

L'ameba, che una volta penetrata nell'organismo tramite le cavità nasali diventa quasi sempre letale, si può trovare in acque dolci e stagnanti. Causa meningoencefalite, un'infiammazione che distrugge i tessuti cerebrali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri