Gli altri concorrenti hanno assistito allo schianto - Altri quattro sportivi francesi che avrebbero dovuto prendere parte al programma hanno assistito da terra al tragico scontro tra i due elicotteri. I quattro, l'ex ciclista Jeannie Longo, il nuotatore Alain Bernard, l'ex pattinatore artistico Philippe Candeloro e la snowboarder Anne-Flore Marxer, sarebbero dovuti decollare pochi minuti dopo, e si trovavano a fianco del campo da calcio da cui era partito il primo elicottero.
Sono "scioccati e devastati", hanno riferito alcuni familiari. "Ho parlato con Anne-Flore al telefono, era in lacrime, non ha chiuso occhio - racconta il suo manager, Guillaume Valladeau - ha sentito tutto e subito capito la gravità della situazione. E' stato orribile". I superstiti, riferisce il manager di Bernard, Robert Leroux, avrebbero anche "tentato di soccorrere le vittime, ma invano". La produzione si è mobilitata per farli rientrare al più presto in Francia, ma non potranno partire prima di essere stati interrogati dagli inquirenti argentini.
Wiltord miracolato twitta "io tremo" - "Sono triste per i miei amici, io tremo, sono inorridito, non ho parole e non voglio dire niente": questo il tweet postato sull'account dell'ex calciatore della nazionale francese Sylvain Wiltord, anche lui nella squadra del reality francese funestato dalla tragedia in Argentina. Wiltord, autore del gol del pareggio contro gli azzurri nella finale di Euro 2000 poi vinta dalla Francia, è sfuggito per poco: era stato appena eliminato ed era rientrato a Parigi. Il messaggio si chiude con gli hashtag #tristezza, #pianto, #iosonoaParigi.