L'invito, volto a mantenere i wc dell'isola più puliti, non può ovviamente essere imposto ma verrà pubblicizzato a dovere per evitare gli sgradevoli inconvenienti dovuti alla mancanza di mira
© Dal Web
Insoddisfatto dal grado di pulizia raggiunto dai bagni pubblici di Taiwan, il ministro per la Protezione Ambientale, Stephen Shen, ha pensato bene di rivolgere un'insolita raccomandazione a tutti gli uomini dell'isola: "Prendete esempio dalle donne e sedetevi quando urinate". Il suggerimento ovviamente non può essere imposto, ma verrà pubblicizzato a dovere per evitare gli sgradevoli inconvenienti dovuti alla mancanza di mira.
Per ovviare agli sgradevoli odori riscontrabili in alcune delle 100mila toilette di Taiwan e in modo da tenere i wc più puliti, il direttore generale del ministero, Yuan Shaw-jing, ha invitato gli esponenti del sesso forte a imparare dalla Svezia o dal Giappone, dove "pare che il 30% degli uomini si sieda mentre urina".
Immediata sul web è giunta un'ondata di commenti: molti uomini si sono detti restii a cambiare un'abitudine così 'ancestrale'. Il ministro, intanto, ha fatto sapere che lui dà già il buon esempio, sia a casa che nei bagni pubblici.