I felini si sono messi ai piedi dell'albero impedendo la fuga ai sei malcapitati
© Ansa
Un'escursione nella giungla alla ricerca di un rarissimo legname si è trasformata in un incubo per un gruppo di sei indonesiani, bloccati su un albero in Sumatra da alcune tigri per quattro giorni. Per salvarli sono dovuti intervenire oltre trenta soccorritori che si sono fatti largo in una delle più dense giungle dell'isola e sono giunti sotto l'albero appena in tempo per trarli in salvo. Per uno degli "ostaggi", sbranato dai felini, non c'è stato nulla da fare.
A scatenare la furia degli animali nella giungla del Parco Nazionale Leuser, nel nord Sumatra, è stata la cattura di un cucciolo di tigre. In cerca di cibo, infatti, il gruppo aveva costruito trappole per catturare cervi e antilopi, ma in una di queste era finito anche un cucciolo di tigre, scatenando la rabbia del suo branco, che ha attaccato gli uomini.
Le tigri di Sumatra sono tra le specie più a rischio nel mondo. Solo 400-500 vivono ancora in stato selvaggio e lo stesso Parco Nazionale Leuser è sotto la minaccia di un controverso progetto deforestazione.