La zona negli ultimi giorni è stata colpita da numerose scosse: solo nella giornata di domenica ne sono state registrate oltre 30
© Ap/Lapresse
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.9 è stata registrata alle 17:09 ora locale (le 7:09 in Italia) al largo delle coste orientali della Nuova Zelanda. Il sisma ha avuto ipocentro a 31 km di profondità ed epicentro 57 km della città di Wellington. Al momento non sono stati registrati danni a cose o persone. La zona negli ultimi giorni è stata colpita da numerose scosse: solo nella giornata di domenica ne sono state registrate oltre 30.
Nessun allerta tsunami - Il Centro di allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) non ha lanciato alcun allarme, specificando però che "terremoti di tale portata possono generare a volte tsunami locali potenzialmente distruttivi per le coste situate entro un centinaio di chilometri dall'epicentro della scossa", e che "le autorità della regione interessata devono tener conto di questa possibilità e prendere adeguate precauzioni".