DROGA ASSASSINA

Oxford, prende ecstasy a 15 anni Teenager muore di infarto al parco

La giovane si è sentita male dopo aver ingerito una pasticca pagata poco più di 3 euro

22 Lug 2013 - 17:36
 © Da video

© Da video

Morire a 15 anni di arresto cardiaco dopo aver assunto una pastiglia di ecstasy. E' accaduto in Inghilterra a Oxford, la vittima si chiama Martha Fernback. La ragazza ha perso i sensi sotto lo sguardo incredulo dei frequentatori di un parco cittadino in un tranquillo pomeriggio estivo. Subito sono scattati i soccorsi, l'adolescente è stata trasportata in ospedale in elicottero, ma non c'è stato nulla da fare.

Alla base della tragedia ci sarebbe un errore da parte del pusher che ha venduto la pasticca a Martha alla cifra di circa 3 sterline l'una (3,5 euro). Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, basate sul racconto degli amici della giovane, è emerso che la ragazza avrebbe chiesto una pasticca di "Mdma", ricevendo invece una compressa di quella che in gergo è chiamata "ecstasy rosa", una droga ben più forte. Tuttavia a sorprendere gli investigatori non è tanto quale sia la natura della sostanza ingerita da Martha, quanto la sua giovane età. Così come quella del presunto spacciatore, un giovane di 17 anni che è stato fermato dalla polizia con l'accusa di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il dolore della famiglia - Chi non si dà pace nel frattempo è la madre della 15enne, Anne-Marie Cockburn: "Ci è stata portata via la nostra bella ragazza, lei era la più straordinaria la più effervescente e tutti gli amici hanno compreso il privilegio di averla conosciuta - ha dichiarato la donna - Ora siamo tutti completamente devastati"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri