Mark Sutton era diventato famoso durante la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Londra, interpretando l'agente 007 e atterrando con un paracadute; si è schiantato in Svizzera
La sua passione era anche il suo lavoro e l’Olimpiade di Londra dello scorso anno lo aveva reso celebre. Mark Sutton infatti aveva vestito i panni di James Bond durante la cerimonia d’inaugurazione degli ultimi Giochi, lanciandosi nello stadio di Wembley da un elicottero con un paracadute.
Lo stunt-man professionista ha perso la vita mercoledì in Svizzera durante una delle sue azioni estreme, schiantandosi per motivi ignoti contro un rilievo nei pressi di Marigny, nei pressi della frontiera francese; Sutton, 41 anni, stava partecipando ad un raduno di tre giorni di “wingsuit”, la disciplina inventata da Patrick de Gayardon, morto anche lui in circostanze analoghe.
Lo stunt britannico si è gettato da un elicottero, intenzionato a planare con una tuta alare e a raggiungere il suolo aprendo il paracadute, qualcosa però è andato storto. Sutton era un ex ufficiale dell’esercito e proprio un anno fa era stato la controfigura di Daniel Craig all’inaugurazione delle Olimpiadi.