I soccorritori non hanno ancora raggiunto Benzilan, la cittadina epicentro del terremoto di magnitudo 5.8: il bilancio delle vittime potrebbe ulteriormente peggiorare
© Ap/Lapresse
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 è stata registrata alle 8:04 ora locale (le 2:04 in Italia) nella provincia meridionale cinese dello Yunnan. Stando a quanto emerso, il bilancio provvisorio delle vittime è per ora di un morto e tre feriti gravi. I soccorritori non hanno ancora raggiunto la cittadina di Benzilan, epicentro del sisma, nella quale sono assenti le comunicazioni telefoniche.
Secondo i rilevamenti dello United States Geological Survey (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 9,8 km di profondità. Il terremoto è stato seguito da due repliche di magnitudo 4.9 e 5.1, mentre un'altra scossa di magnitudo 5 era già stata registrata nella zona tre giorni fa.
Diciassette persone intrappolate in autobus - Diciassette persone che si trovavano in tre diversi bus turistici sono rimasti intrappolati a causa di una frana, venuta giù dopo la scossa di magnitudo 5.8 che ha colpito l'area ai confini tra le contee di Shangri-La e Deqen nello Yunnan e di Derong nel Sichuan.