L'offera di un ospedale non ha avuto il successo sperato. Un volontario è addirittura morto. E spunta anche il "cerca-donatore"
© Ansa
Un ospedale della provincia cinese di Jiangsu, a nord di Shanghai, offre 612 euro a giovani studenti che desiderano donare il proprio sperma alla locale banca del seme. Per diventare donatori basta essere in possesso di un diploma di studi superiori o di una laurea. L'annuncio non ha riscontrato molto successo, ma alcuni utenti hanno intenzione di donare più volte all'anno, così da guadagnare più di un operaio.
L'annuncio è stato pubblicato dal Jiangsu People's Hospital sul quotidiano Want Daily. L'iniziativa è partita dalla difficoltà dell'ospedale di reperire donatori. Questa difficoltà ha fatto nascere anche nuove attività, come il "cerca-donatori", al quale l'ospedale riconosce una percentuale sui donatori. Ma la scarsità di donazioni è atavica, soprattutto dopo che un giovane è morto a seguito di cinque donazioni ravvicinate. Il fatto è avvenuto nella provincia di Hebei, dove pochi mesi fa alcuni studenti sono stati obbligati a donare il seme ad alcuni ospedali della zona.