mondo

13enne ucciso da elefante allo zoo

Paraguay: era entrato nella sua gabbia

01 Feb 2006 - 15:10

Un 13enne paraguaiano, che era entrato in una gabbia dello zoo di Asuncion per offrire un frutto a un'elefantessa, è morto schiacciato dall'animale, infastidito per l'invasione del proprio territorio.

Guillermo Gonzales era entrato nella gabbia scavalcando un muro roccioso e due cancelli metallici per raggiungere Maia, un'elefantessa del peso di 4,5 tonnellate di 35 anni, alla quale voleva offrire un mango. Ma l'animale pare non aver gradito e aver considerato l'ingresso del ragazzo come un'invasione del proprio territorio da parte di un estraneo.

Così, Maia ha bloccato Giullermo con la propria mole, l'ha afferrato per le gambe e l'ha schiacciato sotto una zampa anteriore. Una reazione inusitata per l'anziana elefantessa che, secondo quanto testimoniato da Carlos Britos, il veterinario direttore dello zoo, era docile ed obbediente con lui e con il resto del personale.

Maximo Ramon, l'addetto alla cura dell'animale, ha detto di aver intimato a Maia di lasciare il ragazzo. L'elefantessa ha obbedito, ma il 13enne era già morto. Il dipendente dello zoo ha dichiarato di essere già intervenuto in passato per frenare ragazzi che si erano avvicinati troppo agli elefanti. Ma questa volta è accorso troppo tardi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri