mondo

Usa, mangia 54 hot dog in 10 minuti

05 Lug 2010 - 13:06

Ha divorato 54 hot dog roventi in 10 minuti. Il 26enne californiano Joey "Jaws" Chestnut si è così aggiudicato per il quarto anno consecutivo il Nathan's Hot Dog Eating Contest, la quasi secolare competizione per "mangiatori professionisti" che si svolge a New York. Che dire degli altri avversari? Il più temibile è stato sbaragliato con un margine di nove panini. Chestnut non perde dal 2007, quando vinse mangiando 66 hot dog in 12 minuti.

Vincendo di nuovo, "cintura giallo mostarda" e premio di 30mila dolari, Joey ha fatto poker di vittorie diventando campione indiscusso del torneo dei mangiatori. Con il suo metro e 83 di altezza per quasi 99 chili di peso, Chestnut, studente di ingegneria, ha stabilito il suo record personale lo scorso anno, divorando ben 68 hot dog.

Quest'anno, secondo Joey, la sua abilità è stata ostacolata dall'elevata temperatura degli hot dog, serviti secondo gli organizzatori a 34,4 gradi. Ciò non ha comunque impedito al campione di portare a casa il primo premio.

Giunto alla sua 95esima edizione, il Nathan's Hot Dog Eating Contest vede affrontarsi ogni 4 luglio a Coney Island una schiera di circa 20 concorrenti, che si sfidano all'ultimo morso lungo un tavolo di 9 metri di fronte a una rigorosissima giuria. Nata nel 1916, la competizione si è svolta quasi tutti gli anni, ad eccezione del 1941, quando fu cancellata in segno di protesta contro la Seconda Guerra Mondiale, e del 1971, anno segnato da numerose proteste civili.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri