© Ansa
© Ansa
La commissione parlamentare che indaga sull'attacco al Congresso avrebbe una "testimonianza di prima mano" della richiesta fatta dalla figlia all'allora presidente americano
© Ansa
© Ansa
La commissione parlamentare che indaga sull'assalto a Capitol Hill ha una "testimonianza di prima mano" che durante l'attacco Ivanka Trump, figlia e consigliera dell'allora presidente Donald Trump, gli chiese "per almeno due volte 'per favore ferma la violenza'". Lo ha riferito la deputata repubblicana Liz Cheney, vicepresidente della commissione.
Il collega dem Bennie Thompson si è invece limitato a dire che la commissione, di cui è presidente, "ha una testimonianza significativa che ci porta a credere che alla Casa Bianca fu detto di fare qualcosa".
© Ansa
© Ansa
Intanto Donald Trump è deciso a rilanciare pubblicamente le sue accuse ("le elezioni sono state rubate") in una conferenza stampa a Mar-a-Lago il 6 gennaio, proprio nel giorno del primo anniversario dell'assalto al Congresso da parte dei suoi fan per bloccare la certificazione della vittoria di Joe Biden.