Ripreso in due video amatoriali il momento in cui la polizia interviene sulla auto del presunto kamikaze
© da-video
Sono stati momenti concitati quelli vissuti nel pomeriggio sugli Champs-Elysées a Parigi quanto una Renault Megane si è lanciata contro un mezzo della polizia probabilmente con l'intenzione di farsi saltare in aria. Ma qualcosa, fortunatamente, è andata storta. E sono alcuni video amatoriali ripresi con gli smartphone a farci vivere quei terribili secondi.
Nel primo si può seguire il blitz della polizia che interviene per spegnere le fiamme che si stavano sprigionando dall'auto. Delle bombole con del gas, trasportate dall'attentatore, avrebbero dovuto esplodere. E forse in questi momenti avviene la neutralizzazione del terrorista.
Non è chiaro se l'attentatore è rimasto vittima del fuoco della polizia oppure sia deceduto nello schianto. Il suo corpo viene portato su un marciapiede degli Champs-Elysées e qui perquisito. Un agente delle forze speciali lo denuda, controlla anche dentro le mutande alla ricerca di armi o forse esplosivo. Una perquisizione molto rapida e anche, si intuisce, con poco rispetto per quel corpo.