IN FUGA DALLE FIAMME

Australia, in campo la Marina per evacuare gli sfollati dalle spiagge

La situazione più critica nella città di Mallacoota, nello Stato di Victoria, dove migliaia di persone si sono ammassate sulla spiaggia per sfuggire ai roghi che stanno distruggendo la reionge

03 Gen 2020 - 14:03

La Marina australiana interviene per mettere in salvo le migliaia di persone rimaste intrappolate sulle coste per sfuggire alle fiamme che stanno devastando l'Australia. I soldati stanno cercando di evacuare le persone in difficoltà, in particolare nella città di Mallacoota, sulla costa di Victoria. 

A migliaia sulle spiagge - Due navi, la HMAS Choules e la MV Sycamore, sono pronte per accogliere a bordo circa mille persone. Altri 4mila tra residenti e turisti si sono ammassati sulla spiaggia a partire da lunedì, quando le fiamme hanno circondato la città. Gli evacuati saranno trasportati a Port Welshpool, a 16 ore di viaggio dalla costa di Victoria.

Australia, la grande fuga per scappare dai roghi

1 di 14
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Imposta l'evacuazione dell'area - Intanto, in seguito alle alte temperature e ai forti venti che sono previsti in peggioramento per il weekend, le autorità hanno imposto l'evacuazione dell'area. Da settembre gli incendi hanno ucciso almeno 20 persone in due stati, mentre si contano decine di dispersi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri