Grazie ai social network non è stato difficile risalire al mittente della lettera
Intenta a pulire la propria barca, una coppia di australiani, Kate Challenger e il suo partner Daniel McNally, ha trovato una lettera d'amore all'interno di una bottiglia nell'arcipelago di Whitsundays, a nordest del continente. Nell'arco di poco tempo, grazie all'aiuto dei social network, i due sono riusciti a risalire all'autore dello scritto. E' un marinaio cinese che ha cercato di mandare così un messaggio alla fidanzata.
Il messaggio d'amore - "Sono un marinaio in navigazione nell'Oceano Indiano. La mia fidanzata mi manca molto - si legge nella lettera -. Soffro a lasciarla indietro. Posso solo scrivere i miei profondi sentimenti per lei e sigillarli in una bottiglia galleggiante. Il mio solo desiderio è di tornare a casa e vivere una vita bella e felice con Jing, una vita lunga in armonia. Lo so che la bottiglia è nel mare profondo e non sognerei mai che qualcuno la trovi e legga la mia lettera. Quello che faccio è per avere pace e conforto nel mio cuore".
Nessun lieto fine - E invece qualcuno la lettera l'ha trovata ma la storia non ha avuto un lieto fine. L'autore del messaggio ha fatto sapere alla coppia che lui e la fidanzata non si sono più sposati e che lei è convolata a nozze con un altro uomo.