L'anziana era stata bloccata da un agente mentre camminava con il deambulatore e con un coltello da cucina nella casa di cura dove viveva
© Polizia
In Australia è morta Clare Nowland, la donna di 95 anni contro cui la polizia aveva usato il taser. Lo riferisce la Bbc. L'anziana, che viveva in una casa di cura ed era affetta da demenza senile, era stata gravemente ferita mercoledì dopo che un agente era intervenuto per fermarla, mentre vagava con il deambulatore e con un coltello da cucina, intorno alle 4 del mattino. La polizia del New South Wales ha detto che è deceduta "circondata dalla famiglia e dai propri cari". L'ufficiale che ha colpito con il taser la Clare Nowland è stato accusato di aggressione e la vicenda ha destato numerose polemiche.
L'anziana, il 17 maggio, era stata bloccata con un taser da un ufficiale di polizia di 33 anni, in Australia, mentre camminava con il proprio deambulatore e un coltello da cucina in mano. A causa dell'impatto la 95enne era caduta e aveva sbattuto la testa, riportando un'emorragia cerebrale. I dipendenti della casa di riposo avevano chiamato la polizia dicendo che c'era una donna "armata di coltello". I poliziotti avrebbero dunque invitato la donna a gettare l'arma, ma lei avrebbe continuato a muoversi contro di loro seppure "a passo lento" in quanto costretta a muoversi con un deambulatore.