Il bambino stava nuotando a Mango Creek vicino Palumpa, da quel momento si sarebbero perse le tracce
© Getty
Un 12enne è scomparso in Australia, potrebbe essere stato divorato da un coccodrillo. Questa è l'ipotesi principale su cui indagano gli inquirenti. Il bambino stava nuotando nelle acque di Mango Creek, vicino alla remota comunità di Palumpa, nel Territorio del Nord. Qualcuno lo avrebbe visto nuotare a circa 350 chilometri a sud-ovest di Darwin, ha detto la polizia locale. L'area è altamente popolata da coccodrilli.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia del vicino comune di Peppimenarti che hanno avviato le operazioni di ricerca e soccorso. Anche i membri della comunità e altri funzionari di Wadeye stanno aiutando nelle ricerche. "I poliziotti stanno attualmente perlustrando un'ampia sezione del torrente via barca e ringraziamo la comunità per la loro continua assistenza", ha detto Il sergente maggiore Erica Gibson.
Nei corsi d'acqua della regione di West Daly nel Territorio del Nord, dove si trova Palumpa, vivono numerosi coccodrilli. Quelli più grandi, pericolosi e aggressivi per l'uomo e possono misurare fino a 6 metri di lunghezza. Nell'area sono presenti più di 100.000 coccodrilli. Secondo la polizia locale, "le prime indicazioni farebbero pensare che il bambino sia stato attaccato da un coccodrillo".