Irene O'Shea ha battuto ogni record e l'ha fatto per un fine benefico
Lanciarsi con il paracadute non è esattamente la prima attività che viene in mente quando si pensa a un'anziana di 102 anni. Invece l'australiana Irene O'Shea l'ha fatto davvero: si è buttata da un'altezza di più di 4mila metri. La super nonna ha raggiunto così un nuovo record e l'ha fatto per un fine benefico: raccogliere fondi per curare la malattia del motoneurone di cui è morta sua figlia.
La 102enne si lanciata da un'altezza di 4.300 metri nei cieli dell'Australia meridionale. E' atterrata dicendo "è tutto normale, nessun problema: è stato divertente". In realtà non era la prima volta che Irene provava la brezza del paracadute: aveva festeggiato così il compleanno dei 100 anni e due anni dopo ha deciso di ripetere l'esperienza.
Con questo nuovo salto batte ogni record: è lei la persona più anziana ad essersi lanciata con il paracadute . "Il tempo era sereno ma era molto freddo". L'anziana si è buttata per raccogliere fondi a favore della Motor Neurone Disease Association of South Australia: ha perso sua figlia a causa della malattia del motoneurone e da allora ha sempre aiutato chi soffre di questa patologia.