La ragazza è stata portata a riva dal padre, che stava surfando con lei. Inutili i soccorsi, è morta poco dopo il ricovero in ospedale
© -afp
Una surfista di 17 anni è stata attaccata da uno squalo nelle acque davanti a una popolare spiaggia vicino a Esperance, in Australia, 700 km a sud di Perth. E' successo sotto gli occhi della madre e delle due sorelline. La ragazza è stata portata a riva dal padre, che era in acqua con lei: subito soccorsa dai paramedici e ricoverata in condizioni critiche in ospedale, è morta poco dopo. La spiaggia è stata chiusa.
Il sergente di polizia Ben Jeffes ha elogiato gli sforzi dei soccorritori. "Le circostanze dell'attacco erano piuttosto orribili, ma i volontari e i servizi di emergenza sono stati veloci a rispondere. Purtroppo nonostante i loro migliori sforzi, la ragazza non ce l'ha fatta", ha detto alla radio nazionale Abc. La spiaggia di Wylie Bay è stata chiusa e le acque sono pattugliate alla ricerca dello squalo. Non è la prima volta che accade: due persone sono state uccise da squali in Western Australia lo scorso anno e nel 2014, nella stessa spiaggia di Kylie Bay, un surfista è sopravvissuto all'attacco di due grandi squali bianchi, ma ha perso parte delle due braccia.