CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO

Austria, un medico 57enne accusato di abusi sessuali su 109 ragazzi

L'uomo, per cui è stato chiesto il rinvio a giudizio, soffrirebbe di un grave disturbo psichico. A sollevare il caso la madre di un 15enne. Gli abusi si sarebbero susseguiti dal 2000 fino allo scorso gennaio

10 Feb 2020 - 16:07
 © ipa

© ipa

La procura di Wels, in Austria, ha chiesto il rinvio a giudizio per un medico accusato di aver abusato sessualmente di 109 ragazzi. Gli inquirenti hanno inoltre chiesto il ricovero in un ospedale psichiatrico giudiziario per il 57enne, che soffrirebbe di gravi disturbi psichici. Tra le vittime, 40 avevano meno di 14 anni al momento delle violenze, portate avanti dal medico per tutto il periodo della sua attività e cioè dal 2000 fino a gennaio.

La denuncia di una mamma - Solo di recente, lo scorso gennaio, la madre di un 15enne ha sollevato il caso, facendo emergere la lunga catena di abusi sessuali. Da quanto emerso, l'uomo avrebbe approfittato dai ragazzini spiegando loro che gli abusi sessuali facevano parte del trattamento medico. In alcuni casi avrebbe procurato loro cannabis oppure li avrebbe portati nella sua residenza di villeggiatura, sul lago Attersee, nell'Alta Austria. Sembra che abbia portato un ragazzino, un 12enne, al Mar Rosso per alcune "cure". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri