L'uomo, armato di coltello, è stato intercettato dalla polizia e ferito a colpi di pistola. Gli investigatori: "Non si tratta di terrorismo"
Una persona è morta e due sono rimaste ferite dopo che un uomo, armato di coltello, ha lanciato la sua auto contro la folla in un'area pedonale nella città tedesca di Heidelberg. L'uomo, che è fuggito, è stato intercettato dalla polizia e ferito a colpi di pistola: sarebbe un 35enne tedesco, ora ricoverato in ospedale. Gli investigatori: "Non è terrorismo". La vittima è un 73enne tedesco, i feriti un 32enne austriaco e una 29enne bosniaca.
L'uomo non sembra legato al terrorismo, ha affermato un portavoce della polizia locale, Norbert Schaetzle, alla televisione N-tv. Lo stesso ha poi precisato che al momento non può confermare la notizia diffusa da alcuni media secondo cui l'assalitore sarebbe affetto da problemi mentali. L'uomo, che pare abbia agito da solo, subito dopo il gesto folle è sceso dall'auto che aveva preso a noleggio e, brandendo un coltello, ha cercatodi fuggire, ma è stato bloccato da una pattuglia della polizia che gli ha sparato.