Il velivolo, che da Dacca era diretto a Dubai, ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza a Chittagong. L'attentatore è stato ucciso in un blitz delle forze dell'ordine. Soffriva di una grave depressione
Un aereo ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza a Chittagong in Bangladesh. Un 25enne armato infatti ha fatto irruzione nella cabina per dirottare il volo. L'attentatore ha sparato un colpo quando il pilota ha cercato di fermarlo. L'aereo, una volta atterrato, è stato circondato e i passeggeri sono stati fatti scendere. L'uomo è invece rimasto all'interno con un membro dell'equipaggio prima di essere ucciso in un blitz delle forze speciali.
L'aereo della Biman Bangladesh Airlines era partito dalla capitale Dacca e doveva raggiungere Dubai, in Arabia Saudita. Non è ancora chiaro se un membro dell'equipaggio sia stato ferito nella sparatoria, come riferito da alcuni media locali. "Tutti i 148 passeggeri stanno bene", ha riferito Shakil Miraj, manager della compagnia aerea. L'attentatore soffriva di problemi mentali e in particolare di una grave depressione.
Il 25enne, rimasto ferito nel blitz delle forze dell'ordine, è morto poco dopo essersi arreso.