La mamma di Christian Smeragliuolo, il giovane che non dava più notizie da Ferragosto e che era con la fidanzata Loren Sartori in Spagna, ne ha dato avviso su Facebook
"Ringrazio tutti, Christian e Loren stanno bene. Appena saremo a casa, vi aggiornerò", così Giovanna D'Aiello, la mamma di Christian Smeragliuolo, il 20enne di Busto Arsizio (Varese) che da Ferragosto aveva fatto perdere le tracce mentre era in viaggio in Spagna con la fidanzata 19enne Loren Sartori, ha comunicato al gruppo Facebook del Cammino di Santiago che i due ragazzi sono stati rintracciati. La coppia aveva intrapreso il pellegrinaggio in bici.
L'allarme era stato dato via social L'ultimo contatto a Ferragosto da Barcellona, poi c'era stato silenzio assoluto. E sono passati diversi giorni di ansia per i familiari di Christian Smeragliuolo, 20 anni, e Loren Sartori, 19, di Busto Arsizio (Varese): i loro cellulari risultavano spenti e l'ultima traccia era un pagamento effettuato alle due di notte del 16 agosto in un McDonald's della città catalana. La coppia era in Spagna per fare il Cammino di Santiago in bicicletta. "Aiutateci a trovarli", era stato l'appello dei parenti via social.
"Loren e Christian stanno facendo il Cammino; dal 15 agosto hanno i cellulari spenti, qualcuno li ha visti? Sono in bici": così aveva scritto la mamma di Christian sulle community Facebook del pellegrinaggio lanciando l'allarme e cercando di trovare la coppia di Busto Arsizio. L'ultimo contatto dei giovani era stato quando avevano detto di essere vicini a Barcellona. Le famiglie avevano presentato denuncia ai carabinieri, e - aveva spiegato la mamma di Christian su Facebook - era stata interessata l'Interpool. L'appello per la ricerca dei due giovani aveva fatto il giro di Facebook e dei mezzi di comunicazione.