La deflagrazione ha interessato tre edifici, al piano terra di uno dei quali si trovava una pizzeria
Una palazzina è crollata in seguito a un'esplosione ad Anversa, in Belgio. Due i morti e 14 i feriti, tra i quali anche un italiano. Una persona è in condizione critiche, altre 5 sono gravi. In sette, tra cui un bambino, sono stati estratti vivi dalle macerie. I soccorsi hanno lavorato tutta la notte alla ricerca di superstiti: la polizia ha fatto sapere che le due vittime sono state ritrovate senza vita sotto le macerie.
Esclusa la pista terroristica - La causa dell'esplosione non è ancora del tutto chiara, ma la polizia di Anversa si è affrettata, già nei minuti successivi, ad escludere su Twitter che si tratti di terrorismo. Molto probabile la fuga di gas.
Esplosione ha coinvolto una pizzeria italiana - L'esplosione, avvenuta attorno alle 21.30 di lunedì, ha interessato tre palazzine nella zona di Paardenmarkt, un quartiere molto frequentato dagli studenti universitari. Al piano terra di uno degli edifici coinvolti si trovava la pizzeria italiana "Primavera". E la deflagrazione potrebbe essere partita proprio dalla cucina del ristorante.