Secondo alcune fonti il dirottatore, cittadino statunitense, sarebbe stato un veterano di guerra a cui era stato negato l'ingresso nel Paese
Un cittadino statunitense è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco mentre cercava di dirottare un piccolo aereo passeggeri in Belize e dopo aver ferito due persone a bordo del velivolo. A bordo dell'aereo erano presenti 14 passeggeri. L'uomo, identificato come Akinyela Sawa Taylor, ha prima minacciato tutti con un coltello e poi ferito due persone, tra cui uno accoltellandolo alla schiena. Ha quindi ordinato al pilota di portarlo fuori dal Paese, ma è stato colpito al petto da un altro passeggero che ha aperto il fuoco con la sua pistola.
Dopo aver sorvolato la costa vicino a Belize City, con il carburante quasi esaurito, l'aereo è atterrato all'aeroporto internazionale Philip Goldson. Taylor è stato dichiarato morto in un ospedale locale e il passeggero accoltellato è in condizioni critiche. La polizia ha aperto un'indagine sui motivi del dirottamento: il commissario di polizia del Belize, Chester Williams, ha affermato che in precedenza a Taylor, secondo alcune fonti un veterano di guerra, era stato rifiutato l'ingresso nel Paese.