© Ansa
© Ansa
I coniugi sono stati ricoverati entrambi al Policlinico. La salma del bimbo arriverà sabato sera
© Ansa
© Ansa
Sono rientrati a Palermo, con un volo atterrato all'aeroporto Falcone e Borsellino, i genitori del piccolo Andrea Mirabile, morto a 6 anni, era in vacanza a Sharm el Sheik, forse a causa di un'intossicazione alimentare mentre la coppia di coniugi si è diretta a bordo di un'ambulanza al pronto soccorso. La salma del bimbo arriverà sabato sera (alle 20:45) con un volo Sharm-Fiumicino, Fiumicino-Palermo.
I parenti hanno accolto, tra le lacrime, la coppia. "Ieri verso 11 mio figlio mi ha informato telefonicamente sulle sue condizioni di salute. Mi ha detto come - ha detto il nonno del bambino, Salvatore Mirabile - ha specificato che non riesce però a respirare bene. Non ha detto dirmi nulla circa la causa della morte del bambino, non mi ha spiegato cosa sia successo".
Antonio Mirabile è stato ricoverato nel reparto di medicina generale, mentre Rosalia Manosperti, incinta di 4 mesi, in ginecologia.
La ricostruzione della tragedia - Mirabile, 46 anni, dipendente Anas, la moglie Rosalia Manosperti, e il figlio di 6 anni Andrea, erano in ferie in un resort a Sharm el Sheik, quando venerdì sono sentiti male. Il bambino e il papà in maniera più grave, la madre con sintomi più lievi. I genitori del piccolo hanno deciso di andare in guardia medica dove sono stati curati con una flebo contenente soluzione fisiologica e alcune pillole per curare le intossicazioni alimentari. Le condizioni del bimbo sono peggiorate e sabato è stata chiamata un'ambulanza: ma il piccolo non ce l'ha fatta nonostante i tentativi di rianimazione. Sul corpo di Andrea è stata eseguita un'autopsia e la magistratura egiziana ha aperto un'inchiesta sul caso.All'interno del resort comunque non risultano altri casi di intossicazione.