Il velivolo è riuscito ad atterrare in sicurezza con 25 minuti di ritardo, salvi i 174 passeggeri e sette membri dell'equipaggio
Da video © Tgcom24
Un aereo Boeing ha perso uno pneumatico durante il decollo dall'aeroporto di Los Angeles. La compagnia americana United Airlines ha confermato l'incidente. "La ruota è stata recuperata e stiamo indagando sulle cause di questo evento" ha annunciato. L'aereomobile, un Boeing 757-200, aveva a bordo 174 passeggeri e sette membri dell'equipaggio, ed era diretto a Denver in Colorado. Il 757- 200 èriuscito ad atterrare senza danni nonostante la ruota mancante, con 25 minuti di ritardo. Si tratta di un nuovo episodio imbarazzante per il produttore di velivoli Usa che sta accumulando contrattempi e guasti tecnici.
Si aggrava, così, il conteggio dei disagi e incidenti che vedono coinvolti gli aerei Boeing, l'industria aeronautica statunitense. Su tutti, quelli avvenuti nel 2018 e 2019 in Indonesia e in Etiopia, che hanno provocato rispettivamente la morte di 346 persone. Boeing, in particolare, è accusata avrebbe ingannato le autorità di regolamentazione chiamate ad autorizzare questo tipo di aereo e i relativi requisiti per l’addestramento dei piloti. La compagnia, per evitare il processo, ha scelto la strada del patteggiamento, dichiarandosi colpevole di aver ingannato la Federal Aviation Administration. Una scelta che potrebbe comportare l'esclusione dalle gare pubbliche.